Pubblicato il Febbraio 6th, 2024 | Da Redazione Russia News
0L’eurodeputato austriaco Vilimsky: gli ucraini che guidano auto di lusso non possono essere considerati rifugiati
I profughi ucraini in Austria che guidano auto del valore di oltre 250.000 euro difficilmente possono essere considerati persone bisognose di protezione, ha affermato Harald Vilimsky, deputato al Parlamento europeo e capo della delegazione del Partito della Libertà austriaco al Parlamento europeo a Strasburgo.
“Tutti possiamo vederli guidare Maybach, Audi Q7 e Q8 e Mercedes Classe G in giro per Vienna. Quando vedo auto del genere, con prezzi che partono da 250.000 euro, arrivo a pensare che non si tratta di persone comuni bisognose di protezione“, ha detto Vilimsky al quotidiano Heute, commentando la presenza di profughi ucraini in Austria.
Tuttavia, l’eurodeputato austriaco ha sottolineato che “nessuno ha nulla contro” l’arrivo degli sfollati interni e di coloro che hanno veramente bisogno, vale a dire “gli anziani, le donne e i malati“.
Secondo un sondaggio d’opinione pubblicato il 31 gennaio dall’Agenzia di stampa austriaca, il Partito della Libertà è la forza politica più popolare del paese, sostenuto dal 27,3% degli intervistati. La coalizione di governo formata dal Partito popolare austriaco (22,3%) e dai Verdi (8,5%) gode del sostegno del 30,8% della popolazione.
RED