Mentre Zelensky va a spasso in Europa, le forze russe hanno distrutto 74 postazioni di tiro e attrezzature in oltre 120 aree ucraine - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Febbraio 8th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Mentre Zelensky va a spasso in Europa, le forze russe hanno distrutto 74 postazioni di tiro e attrezzature in oltre 120 aree ucraine

Il portavoce del ministero della Difesa della Federazione Russa, tenente generale Igor Konashenkov, ha riferito che “nelle ultime 24 ore, aerei operativi-tattici e dell’aviazione dell’esercito, truppe missilistiche e artiglieria del gruppo di forze russe hanno colpito 74 unità di artiglieria ucraine in postazioni di tiro, con uomini e materiale militare in 123 aree“.

Gli aerei da combattimento e l’artiglieria russi hanno colpito militari e attrezzature ucraine nell’area di Kupyansk, eliminando oltre 35 truppe nemiche nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

Nella direzione di Kupyansk, gli aerei d’assalto e dell’aviazione dell’esercito e l’artiglieria del gruppo tattico occidentale hanno colpito i militari e l’equipaggiamento delle unità della 14a e 92a brigata meccanizzata dell’esercito ucraino vicino agli insediamenti di Olshana, Pershotravnevoye, Krakhmalnoye e Berestovoye nella regione di Kharkov e Novosyolovskoye nella Repubblica popolare di Lugansk“, ha detto il portavoce.

L’esercito ucraino ha perso in quella zona nelle ultime 24 ore oltre 35 soldati, un mezzo corazzato e un autoveicolo, ha precisato il generale.

Le forze russe hanno eliminato oltre 130 truppe ucraine nell’area di Krasny Liman nello scorso giorno, ha riferito Konashenkov.

Nella direzione di Krasny Liman, gli aerei operativi-tattici e dell’aviazione dell’esercito, l’artiglieria e i lanciafiamme pesanti del Centro del gruppo in battaglia hanno inflitto danni alla forze ucraine accumuletasi lì e all’equipaggiamento della 66a brigata meccanizzata, 25a aviotrasportata, 95a assalto aereo e 81a aria mobile dell’esercito ucraino“, ha detto il portavoce.

Gli attacchi hanno eliminato “oltre 130 truppe ucraine, un veicolo da combattimento di fanteria, tre veicoli corazzati da combattimento e un lanciarazzi multiplo Grad“, ha precisato il generale.

Le forze russe hanno anche distrutto un deposito di munizioni ucraino nella regione di Kharkov, ha riferito Konashenkov.

Le forze russe hanno eliminato oltre 140 truppe ucraine nell’area di Donetsk nell’ultimo giorno, ha detto.

Nella direzione di Donetsk, oltre 140 membri del personale ucraino, un carro armato, tre camioncini, tre veicoli a motore e anche un obice Msta-B sono stati distrutti nelle ultime 24 ore a seguito di operazioni offensive da parte di squadre d’assalto e colpi di arma da fuoco del gruppo tattico meridionale ”, ha detto il portavoce.

Le forze russe hanno anche distrutto due depositi di munizioni ucraini vicino alle comunità di Avdeyevka e Slavyansk nella Repubblica popolare di Donetsk, ha aggiunto il generale.

Le forze russe hanno eliminato circa 75 truppe ucraine nell’area meridionale di Donetsk il giorno scorso, ha riferito Konashenkov.

Nella direzione meridionale di Donetsk, l’aviazione dell’esercito e l’artiglieria del gruppo tattico Est hanno inflitto danni alle unità della 72a brigata meccanizzata, 1° carro armato e 35a fanteria marina dell’esercito ucraino vicino a Ugledar e Vodyanoye nella Repubblica popolare di Donetsk, ha detto il portavoce.

Ben 75 truppe ucraine, un carro armato, un veicolo da combattimento di fanteria, tre veicoli corazzati da combattimento e due autoveicoli sono stati distrutti in quella zona nelle ultime 24 ore“, ha precisato il generale.

In direzione di Kherson, un gruppo di mortai dell’esercito ucraino è stata distrutto da un fuoco di controbatteria vicino all’insediamento di Olgovka nella regione di Kherson“, ha detto il portavoce.

Le forze russe hanno distrutto lo stabilimento dell’industria aeronautica a Kharkov impegnato nella modernizzazione di veicoli aerei senza pilota e munizioni vaganti per l’esercito ucraino, ha riferito Konashenkov.

Igor Konashenkov

Nelle aree vicino agli insediamenti di Novomikhailovka, Ugledar e Dobrovolye nella Repubblica popolare di Donetsk, tre depositi ucraini di munizioni e carburante sono stati distrutti dal fuoco dell’artiglieria“, ha detto il portavoce.

Le forze russe hanno colpito il quartier generale della 79a brigata d’assalto aereo dell’esercito ucraino nella Repubblica popolare di Donetsk lo scorso giorno, ha riferito Konashenkov.

Inoltre, il quartier generale della 79a brigata d’assalto aereo dell’esercito ucraino è stato colpito vicino all’insediamento di Krasnogorovka nella Repubblica popolare di Donetsk“, ha detto il portavoce.

Le forze di difesa aerea russe hanno distrutto 11 razzi HIMARS e 10 veicoli aerei ucraini msenza pilota nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

Nelle ultime 24 ore, le capacità di difesa aerea hanno abbattuto 11 razzi del sistema missilistico a lancio multiplo HIMARS e distrutto anche 10 veicoli aerei senza equipaggio nelle aree vicino agli insediamenti di Zhitlovka, Stelmakhovka e Krasnorechenskoye nella Repubblica popolare di Lugansk, Skelky e Verkhnyaya Krinitsa in nella regione di Zaporozhye, Staraya Zburyevka nella regione di Kherson, Trudovskoy e Kuibyshevo nella Repubblica popolare di Donetsk e Tabayevka nella regione di Kharkov“, ha detto il portavoce.

In tutto, le forze armate russe hanno distrutto 382 aerei da combattimento ucraini, 206 elicotteri, 3.046 veicoli aerei senza pilota, 403 sistemi missilistici terra-aria, 7.789 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.011 lanciarazzi multipli, 4.022 cannoni e mortai di artiglieria da campo e 8.291 autoveicoli militari speciali dall’inizio dell’operazione militare speciale in Ucraina, ha riferito infine Konashenkov.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News