Lukashenko avverte Israele e l’Occidente: iniziare una guerra contro l’Iran vorrebbe dire innescare la terza guerra mondiale - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Ottobre 28th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Lukashenko avverte Israele e l’Occidente: iniziare una guerra contro l’Iran vorrebbe dire innescare la terza guerra mondiale

Secondo il leader bielorusso, il fatto che le parti in conflitto utilizzino armi prodotte in questo o quel paese non prova nulla.

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha messo in guardia Israele e i suoi alleati dall’intraprendere una guerra contro l’Iran poiché potrebbe potenzialmente innescare una terza guerra mondiale.

Una terza guerra mondiale non è esclusa. Potrebbe iniziare proprio dal Medio Oriente. Come? Se Israele e gli Stati Uniti organizzassero una guerra contro l’Iran. Non si tratta dell’Iran che li irrita, ma del fatto che loro irritino l’Iran. “, ha detto Lukashenko all’agenzia di stampa bielorussa BelTA.

Avete qualche prova che dietro questo attacco di Hamas ai territori israeliani ci fosse l’Iran? Se sì, mettete i fatti sul tavolo“, ha aggiunto il presidente bielorusso, aggiungendo che finora non ci sono prove del genere.

Secondo il leader bielorusso, il fatto che le parti in conflitto utilizzino armi prodotte in questo o quel paese non prova nulla. “Sì, vengono utilizzati missili e droni di fabbricazione iraniana. Ma i vostri droni e missili vengono utilizzati in Ucraina. Il commercio di armi continua“, ha detto, sottolineando che, sebbene ciò sia negativo, è del tutto legale. “Forse qualcuno li ha acquistati tramite terzi, Hamas ha acquistato questi missili. E quante armi potrebbero essere arrivate nella regione dall’Ucraina? Dimostrano queste armi di fabbricazione statunitense“, ha detto, aggiungendo che la situazione è “un bel disastro”.

Se gli americani, che hanno trascinato questi gruppi aerei d’assalto e portaerei nel potenziale teatro di guerra, cominciano a sferrare attacchi dal Mediterraneo, anche se non penso che siano così pazzi, alcuni paesi, soprattutto L’Iran risponderà“, ha sottolineato Lukashenko. “E non vi è alcuna garanzia che una portaerei sfuggirà all’affondamento.” 

Nelle sue parole, molti elementi indicano che “potrebbe scoppiare un grave conflitto, o addirittura una guerra con l’uso delle armi più letali“.

Nessuno sa come si svilupperà la situazione. Anche coloro che hanno iniziato tutto, gli americani, non hanno idea di cosa ciò possa comportare“, ha concluso il presidente bielorusso.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags:


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News