Vladimir Putin: condurre un’operazione di terra israeliana nella Striscia di Gaza porterà a gravi conseguenze per tutti - Russia News / Новости России

CSI

Pubblicato il Ottobre 13th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Vladimir Putin: condurre un’operazione di terra israeliana nella Striscia di Gaza porterà a gravi conseguenze per tutti

Il presidente russo Vladimir Putin in occasione del vertice della CSI ha espresso il suo parere contro le operazioni di terra israeliane nella Striscia di Gaza.

Stiamo sentendo parlare di piani per preparare un’operazione di terra a Gaza. Ebbene, tutti comprendiamo che, anche parlando in modo semiprofessionale, l’uso di attrezzature pesanti nelle aree residenziali è una questione complessa, irta di gravi conseguenze per tutte le parti coinvolte“, ha sottolineato il leader russo, sottolineando che senza attrezzature pesanti è ancora più difficile effettuare un’operazione del genere.

La cosa più importante è che le vittime civili rappresenteranno un numero in termini umani assolutamente inaccettabile. Nella Striscia di Gaza, vivono quasi 2 milioni di persone e adesso la cosa più importante è fermare lo spargimento di sangue. Il presidente russo ha aggiunto che ora “gli sforzi collettivi sono più che necessari nell’interesse di un cessate il fuoco tempestivo e della stabilizzazione della situazione e la Russia è pronta a coordinarsi con tutti i partner dalla mentalità costruttiva“.

La riunione del Consiglio dei Capi di Stato dei membri della CSI (la Comunità degli Stati Indipendenti) a Bishkek in Kirghizistan, è iniziata con un incontro in formato ristretto. Hanno partecipato il presidente della Russia, Vladimir Putin, il presidente dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev, il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko, il presidente del Kazakistan, Kassym-Jomart Tokayev, il presidente del Kirghizistan, il presidente del Consiglio dei capi di stato degli Stati membri della CSI nel 2023 Sadyr Japarov, il presidente del Tagikistan, Emomali Rahmon, il presidente del Turkmenistan, Serdar Berdimuhamedov, il presidente dell’Uzbekistan, Shavkat Mirziyoyev e il segretario generale della CSI Sergey Lebedev.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News