Sport

Pubblicato il Agosto 9th, 2015 | Da admin

0

LEONID SLUSTKY NUOVO CT DELLA NAZIONALE RUSSA

Mosca – Sarà Leonid Slutsky il successore di Fabio Capello alla guida della nazionale russa. A distanza di circa un mese dall’esonero del tecnico friulano, la designazione dell’allenatore del CSKA Mosca è diventata ufficiale. Del resto, ilA sinistra nella foto il nuovo allenatore della nazionale russa di calcio nome di Slutsky sin da subito era quello in cima alle preferenze della Federcalcio russa, considerando la sua giovane età (appena 44 anni) e gli ottimi risultati sin qui conseguiti con la compagine del CSKA Mosca in questi ultimi anni: un titolo nazionale e due coppe nazionali, due supercoppe di Russia sono il biglietto da visita di un allenatore che ha impresso una mentalità vincente all’ex squadra dell’Armata Rossa.
LEONID SLUSTKY  guarda in altoRuolo – quello di tecnico del CSKA Mosca – che Slutsky potrà continuare ad esercitare, anche ora che sarà alla guida della Nazionale.
Leonid Slutsky è nato a Volgograd il 4 maggio 1971 ed ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2000, nella squadra dell’Olimpia Volgograd. Dal 2002 al 2004, è stato alla guida dell’Uralan e poi dal 2004 al 2007 dell’FK Mosca. Una stagione (2008-2009) alla panchina del Krylja Sovetov di Samara, e poi l’approdo al CSKA nel 2009.
Non è difficile immaginare che il nuovo ct possa portare il blocco di giocatori russi che compongono l’ossatura del CSKA anche in nazionale, a partire ad esempio dal prossimo 5 settembre quando nella capitale arriverà la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, in un match chiave per l’accesso alla fase finale dei campionati europei che si svolgerà in Francia, fra poco meno di un anno.Fabio Capello l'ex allenatore della nazionale di calcio russa
L’accordo stipulato con la Federcalcio russa sarà però piuttosto lungo dal momento che scadrà il 30 giugno 2019, ovvero ben oltre quello che è in realtà il vero obiettivo: la Coppa del Mondo che si giocherà in Russia nell’estate 2018, e sulla quale la massima istituzione calcistica si giocherà tutte le proprie fiches in termini di credibilità, dopo i pessimi risultati ottenuti con Fabio Capello.

Francesco Montanino

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News