Le forze russe hanno distrutto tutti i carri armati Leopard forniti a Kiev da Polonia e Portogallo - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Luglio 3rd, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Le forze russe hanno distrutto tutti i carri armati Leopard forniti a Kiev da Polonia e Portogallo

Le forze russe hanno spazzato via 16 carri armati Leopard di fabbricazione tedesca o addirittura il 100% di questa armatura fornita al regime di Kiev da Polonia e Portogallo, ha detto oggi il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu in una teleconferenza con i comandanti militari.

“Nelle sole direzioni meridionali di Donetsk, Zaporozhye e Donetsk, dove le formazioni armate ucraine stanno effettuando attacchi senza successo, i raggruppamenti di forze russe hanno distrutto 15 aerei, tre elicotteri e 920 pezzi di armatura, inclusi 16 carri armati Leopard. Questo è in realtà il 100% dei carri armati di questo tipo forniti da Polonia e Portogallo”, ha detto il capo della difesa.

Le forze armate russe continuano a infliggere efficacemente danni al nemico con la potenza di fuoco, il che riduce notevolmente il suo potenziale offensivo, ha affermato Shoigu.

In tutto, le truppe ucraine hanno perso circa 2.500 armamenti diversi in tutte le direzioni dal 4 giugno. Inoltre, le forze di difesa aerea russe hanno intercettato 158 razzi del sistema missilistico a lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense e 25 missili da crociera Storm Shadow nell’ultimo mese, il disse il capo della difesa.

Il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu

Il nemico non ha raggiunto i suoi obiettivi in ​​nessuno dei settori in prima linea, il che testimonia le capacità dei combattenti russi e “le aspettative chiaramente troppo alte dalle tanto pubblicizzate armi occidentali”, ha detto Shoigu.

Le truppe ucraine hanno impiegato carri armati Leopard di fabbricazione tedesca da quando hanno lanciato la loro controffensiva il 4 giugno. Il ministero della Difesa russo ha ripetutamente segnalato la distruzione di questi carri armati.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News