Dall’inizio dell’operazione militare speciale le forze russe hanno distrutto oltre 15.000 carri armati e altri veicoli corazzati ucraini - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Febbraio 15th, 2024 | Da Redazione Russia News

0

Dall’inizio dell’operazione militare speciale le forze russe hanno distrutto oltre 15.000 carri armati e altri veicoli corazzati ucraini

Le forze russe hanno distrutto oltre 15.000 carri armati e altri veicoli corazzati dell’esercito ucraino dall’inizio dell’operazione militare speciale in Ucraina, ha riferito il ministero della Difesa russo.

In totale, le forze armate russe hanno distrutto570 aerei da guerra, 266 elicotteri, 12.390 veicoli aerei senza pilota, 469 sistemi missilistici terra-aria, 15.034 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.220 lanciarazzi multipli, 8.041 cannoni di artiglieria da campo e mortai e 18.655 veicoli a motore militari speciali dall’inizio dell’operazione militare speciale“, ha affermato il ministero in una nota.

Le forze russe hanno distrutto 130 soldati ucraini nell’area di Kupyansk lo scorso giorno

Lo scorso giorno sono morti circa 130 soldati ucraini ed è stato abbattuto un carro armato nemico nella zona di Kupyansk, ha riferito il ministero.

“Nella direzione di Kupyansk, unità del gruppo tattico occidentale hanno inflitto danni alla manodopera e all’equipaggiamento nemico nelle aree vicine agli insediamenti di Tabayevka e Petropavlovka nella regione di Kharkov e hanno respinto tre attacchi da parte di gruppi d’assalto della 30a brigata meccanizzata e della 25a brigata d’assalto aereo dell’esercito ucraino in aree vicine agli insediamenti di Sinkovka nella regione di Kharkov e Terny nella Repubblica popolare di Donetsk”, ha affermato il ministero.

L’esercito ucraino ha perso lo scorso giorno 130 soldati, un carro armato, tre veicoli corazzati da combattimento, due camioncini, un obice D-30, un sistema di artiglieria motorizzata Gvozdika e un lanciarazzi multiplo Grad nella zona di Kupyansk, ha precisato il ministero.

Le forze russe hanno migliorato le posizioni di punta nell’area di Krasny Liman nell’ultima giornata

Le forze russe hanno migliorato le loro posizioni avanzate e hanno respinto due attacchi dell’esercito ucraino nell’area di Krasny Liman, eliminando più di 300 soldati nemici nell’ultimo giorno, ha riferito il ministero.

“In direzione di Krasny Liman, unità del gruppo tattico Centro hanno migliorato le loro posizioni avanzate e con il supporto di artiglieria e aerei hanno respinto due attacchi di gruppi d’assalto della 63a brigata meccanizzata dell’esercito ucraino nelle aree vicine agli insediamenti di Chervonaya Dibrova nella regione popolare di Lugansk Republic e Torskoye nella Repubblica popolare di Donetsk”, ha affermato il ministero.

Le perdite dell’esercito ucraino ammontano a “320 soldati, due carri armati, cinque veicoli da combattimento di fanteria, 10 veicoli corazzati da combattimento, 22 veicoli a motore, un sistema missilistico terra-aria Strela-10 e un obice D-30”, ha precisato il ministero.

Le forze russe respingono sei attacchi ucraini nell’area di Donetsk lo scorso giorno

Le forze russe hanno respinto sei attacchi dell’esercito ucraino e hanno guadagnato posizioni vantaggiose nella zona di Donetsk lo scorso giorno, ha riferito il ministero.

“In direzione di Donetsk, le unità del contingente meridionale hanno guadagnato frontiere e posizioni più vantaggiose, hanno respinto sei attacchi da parte di unità dell’esercito ucraino e hanno inflitto danni con la potenza di fuoco al personale e all’equipaggiamento del 2°, 3° e 5° assalto, 17° carro armato, 22° , 28a, 24a, 42a e 93a brigata meccanizzata vicino agli insediamenti di Bogdanovka, Krasnoye, Kleshcheyevka, Kurdyumovka e Andreyevka nella Repubblica popolare di Donetsk”, ha detto il ministero.

Le forze russe hanno distrutto due posti di controllo UAV ucraini nell’area di Donetsk lo scorso giorno

Le forze russe hanno distrutto due posti di controllo UAV (veicoli aerei senza pilota) dell’esercito ucraino e quattro depositi di munizioni nell’area di Donetsk, uccidendo e ferendo circa 360 soldati nemici nell’ultimo giorno, ha riferito il ministero.

“Il nemico ha perso almeno 360 militari uccisi e feriti, sei carri armati, cinque veicoli da combattimento di fanteria, 20 veicoli a motore, un sistema missilistico terra-aria Strela-10, tre sistemi di artiglieria M777 di fabbricazione statunitense, un Un obice FH70, due obici Msta-B, due obici D-30, un sistema di artiglieria motorizzata Gvozdika, due posti di controllo UAV e quattro depositi di munizioni,” ha detto il ministero.

Le forze russe hanno migliorato la posizione tattica nell’area sud di Donetsk negli ultimi giorni

Le forze russe hanno migliorato la loro posizione tattica nell’area meridionale di Donetsk negli ultimi giorni, ha riferito il ministero.

“Nella direzione sud di Donetsk, unità del gruppo tattico Est hanno migliorato la loro posizione tattica e hanno inflitto danni con la potenza di fuoco al personale e all’equipaggiamento dell’esercito ucraino nelle aree vicine agli insediamenti di Vodyanoye nella Repubblica popolare di Donetsk e Priyutnoye nella regione di Zaporozhye”, ha riferito il ministero. disse.

Le perdite dell’esercito ucraino nella direzione sud di Donetsk nelle ultime 24 ore ammontano a 160 uomini, un carro armato, due veicoli da combattimento di fanteria, due veicoli corazzati, due sistemi missilistici terra-aria Strela-10, tre veicoli a motore, tre aerei britannici. obici FH70 di fabbricazione polacca e un sistema di artiglieria semovente Krab di fabbricazione polacca, ha precisato il ministero.

Le difese aeree russe hanno abbattuto un elicottero Mi-24 ucraino nella zona di Zaporozhye lo scorso giorno

Le forze di difesa aerea russe hanno abbattuto il giorno scorso un elicottero Mi-24 ucraino nella regione di Zaporozhye e intercettato sette razzi dei sistemi a lancio multiplo HIMARS e Olkha, ha riferito il ministero.

“Le forze di difesa aerea hanno abbattuto un elicottero Mi-24 dell’aeronautica ucraina vicino all’insediamento di Rabotino nella regione di Zaporozhye. Nelle ultime 24 ore, hanno intercettato sette razzi dei sistemi a lancio multiplo HIMARS e Olkha. Inoltre, hanno hanno distrutto 98 veicoli aerei senza pilota ucraini nelle aree vicine agli insediamenti di Zugres, Aleksandrovka, Andreyevka, Gorlovka e Orlinskoye nella Repubblica popolare di Donetsk, Chervonopopovka e Kremennaya nella Repubblica popolare di Lugansk, Tarasovka e Ocheretovatoye nella regione di Zaporozhye e Obryvka nella regione di Kherson, “, ha spiegato il Ministero.

Le forze russe hanno colpito tre brigate dell’esercito ucraino nella zona di Kherson

Le forze russe hanno inflitto danni a tre brigate dell’esercito ucraino nell’area di Kherson, eliminando circa 40 soldati nemici nell’ultimo giorno, ha riferito il ministero.

“In direzione di Kherson, unità della 28a brigata meccanizzata, 45a artiglieria e 121a difesa territoriale dell’esercito ucraino hanno subito danni nelle aree vicine agli insediamenti di Rabotino, Nesteryanka e Stepovoye nella regione di Zaporozhye, Ilyinka nella regione di Dnepropetrovsk e Tyaginka nella regione Regione di Kherson”, ha detto il ministero.

Le perdite dell’esercito ucraino nella direzione di Kherson nelle ultime 24 ore ammontano a 40 uomini, un carro armato, due veicoli da combattimento di fanteria, quattro veicoli a motore, un obice D-20 e tre sistemi di artiglieria motorizzata Gvozdika, ha precisato il ministero.

Le forze russe hanno distrutto il sistema di difesa aerea S-300 ucraino

Le forze russe hanno distrutto lo scorso giorno un sistema missilistico antiaereo ucraino S-300 e una stazione di guerra elettronica Bukovel-AD, ha riferito il ministero.

“Aerei tattici-operativi, veicoli aerei senza pilota, truppe missilistiche e artiglieria di gruppi di forze russi hanno distrutto un lanciamissili antiaereo S-300 e una stazione di guerra elettronica Bukovel-AD e hanno inflitto danni alla manodopera e all’hardware militare dell’esercito ucraino nel 126 aree”, ha affermato il Ministero.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News