Il re di Giordania ha invitato la comunità internazionale a esercitare pressioni su Israele affinché ponga fine all’assedio di Gaza - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Ottobre 25th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Il re di Giordania  ha invitato la comunità internazionale a esercitare pressioni su Israele affinché ponga fine all’assedio di Gaza

La comunità internazionale dovrebbe esercitare pressioni su Israele affinché revochi l’assedio sulla Striscia di Gaza e protegga i civili, ha detto il Re Abdullah II di Giordania che ha ricevuto oggi il presidente francese Emmanuel Macron. Sua Maestà Abdullah II ha anche affermato che fermare la guerra a Gaza è una necessità assoluta che il mondo deve immediatamente affrontare.

La comunità internazionale deve agire immediatamente per fare pressione su Israele affinché fermi la guerra, protegga i civili e tolga l’assedio alla Striscia di Gaza“, ha detto il monarca giordano citato da Jordan News Agency (Petra).

Inoltre, Abdullah II ha avvertito che la situazione umanitaria nella regione sta diventando sempre più grave e ha spinto per l’assistenza alla Striscia di Gaza. Ha respinto qualsiasi tentativo di ricollocare la popolazione dell’enclave o di costringere i civili di Gaza a farlo.

Il Re Abdullah II e il presidente francese hanno discusso degli sforzi internazionali per porre fine al ciclo di violenza e raggiungere un orizzonte politico che ponga fine al conflitto israelo-palestinese, garantisca la sicurezza e raggiunga una pace giusta e globale sulla base della soluzione dei due Stati. .

Sua Maestà ha rinnovato il suo avvertimento sul peggioramento della crisi umanitaria a Gaza, sottolineando l’importanza di garantire la consegna degli aiuti umanitari.

Inoltre, il Re ha ribadito il suo rifiuto di qualsiasi tentativo di sfollare o sfollare internamente i palestinesi di Gaza.

Sua Maestà ha sottolineato l’importante ruolo della Francia nel sostenere gli sforzi volti a creare un orizzonte politico per raggiungere la pace, sulla base della soluzione dei due Stati.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News