Il dolore di Putin per la morte di Berlusconi: è una grande perdita per la politica mondiale - Russia News / Новости России

Cremlino

Pubblicato il Giugno 12th, 2023 | Da admin

0

Il dolore di Putin per la morte di Berlusconi: è una grande perdita per la politica mondiale

E’ morto l’ex Presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi. All’inizio di aprile, era già stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, per una polmonite ed in quella occasione si era scoperto che Berlusconi era affetto da Leucemia MieloMonocitica Cronica (CMML).

Da Whashington a Budapest, da tel Aviv a Bruxelles, sono tantissimi i messaggi di cordoglio dei leader mondiali per la morte di Silvio Berlusconi. Fra i primi a rendere omaggio alla figura dell’ex premier c’è il presidente russo Vladimir Putin, amico storico del leader di Forza Italia, ed ex Primo Minstro del Governo italiano.

Indubbiamente – ha detto Putin su di lui – era un politico europeo, si potrebbe dire, di livello mondiale. Ci sono poche persone di questo tipo nell’arena internazionale ora. Era un grande amico della nostra gente e ha fatto molto per sviluppare relazioni commerciali tra la Russia e i paesi europei. È stato l’iniziatore dello sviluppo delle relazioni tra la Russia e l’Alleanza del Nord Atlantico, è stato con la sua partecipazione che sono stati creati i meccanismi di interazione appropriati e su sua iniziativa. Ma soprattutto Berlusconi era, ovviamente, un politico italiano. Come politico era una persona insolita, perché era molto sincero e aperto e aveva un tale privilegio che i politici di questa portata non hanno: il privilegio era che diceva quello che pensava. È un peccato. Voglio esprimere il mio sincero rammarico e le mie condoglianze al popolo italiano ea tutti coloro che sono vicini a Berlusconi. Questa è una grande perdita non solo per l’Italia, ma anche per la politica mondiale.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News