G20: il presidente indonesiano Joko Widodo ha invitato ufficialmente Vladimir Putin - Russia News / Новости России

G20

Pubblicato il Luglio 6th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

G20: il presidente indonesiano Joko Widodo ha invitato ufficialmente Vladimir Putin

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov guiderà una delegazione russa a un incontro faccia a faccia dei ministri degli Esteri del G20 nell’isola indonesiana di Bali il 7 e 8 luglio.

La partecipazione del presidente russo Vladimir Putin, che ha ricevuto un invito ufficiale del presidente indonesiano Joko Widodo, al vertice del G20 di novembre dipenderà dalla situazione mondiale e dalla situazione sanitaria ed epidemiologica nel sud-est asiatico.

La Russia considera il G20 il forum principale per la cooperazione economica internazionale e un meccanismo efficace per la governance multilaterale, sulla base del quale dovrebbero essere prese decisioni ponderate nell’interesse del mondo intero“, si legge in una nota del ministero degli Esteri russo.

Il ministero ha affermato che il G20 è stato creato per contrastare le crisi finanziarie ed economiche globali, promuovere il raggiungimento inclusivo dello sviluppo sostenibile e della crescita economica e in risposta al ruolo crescente dei grandi mercati emergenti nell’economia mondiale.

Secondo la dichiarazione, Mosca apprezza molto le attività dell’attuale presidenza indonesiana, l’imparzialità nella leadership e l’attenzione ai risultati pratici.

Condividiamo l’importanza delle questioni prioritarie dichiarate da Jakarta: sanità, sicurezza energetica e digitalizzazione. Siamo pronti a dare un contributo significativo per compiere progressi in tutte queste aree entro il vertice di Bali del 15-16 novembre di quest’anno Il percorso dell’Indonesia verso il multilateralismo, la considerazione degli interessi di tutti i partecipanti al gruppo, stabilisce il giusto vettore di lavoro“, si legge infine nella nota del ministero degli Esteri russo.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News