Formula 1 torna in pista..." /> Formula1: al via il Gp di Russia 2018 - Russia News / Новости России


Automobilismo

Pubblicato il Settembre 28th, 2018 | Da Redazione Russia News

0

Formula1: al via il Gp di Russia 2018

Sochi – La Formula 1 torna in pista per per il Gran Premio di Russia 2018 sull’autodromo di Sochi. L’ultima gara a Marina Bay ha visto Lewis Hamilton trionfare davanti a Max Verstappen Sebastian Vettel, risultato che ha permesso al britannico e alla Mercedes di allungare ulteriormente nel mondiale sui rispettivi rivali. Grande delusione per la Ferrari che, dopo Monza, ha dovuto nuovamente incassare un brutto colpo anche a causa della strategia che ha penalizzato Vettel, scattato bene al via. Ora le rosse non possono più fallire, nemmeno su una pista tradizionalmente sfavorevole come Sochi.

Dopo il Gran Premio di Singapore, Lewis Hamilton guida la classifica piloti con 281 pt. Seguono i due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel (241 pt) e Kimi Raikkonen (174 pt), il tedesco ora si trova a 40 punti dalla vetta a 6 gare dalla fine e lo attende una mission (quasi) impossible per riportare l’iride a Maranello. Ai piedi del podio troviamo Valtteri Bottas (171 pt) davanti al duo Red BullMax Verstappen(148) e Daniel Ricciardo (126). Per quanto riguarda i costruttori, la Mercedes comanda (452 pt) davanti a Ferrari (415) e Red Bull (274) con quest’ultima tagliata fuori ormai dalla lotta per il vertice.

Qui di seguito il programma con gli orari del weekend e le info per seguire prove libere, qualifiche e gara in diretta tv. Tutti i live, al solito, sono disponibili per gli abbonati Sky su Sky Sport F1 HD (canale 206 del satellite), mentre l’offerta di Tv8 (in chiaro sul canale 8 del digitale), prevede le differite di qualifiche e gara.

Dopo le prove libere di oggi, venerdì 28 settembre, dove le prime sono andate a Vettel e le seconde a Hamilton,  il programma prevede il seguente svolgimento:

 

Sabato 29 settembre

Ore 11: prove libere 3 – diretta su Sky SportF1 HD

Ore 14: qualifiche – diretta su Sky SportF1 HD (trasmesse in differita su Tv8 dalle 20)

 

Domenica 30 settembre

Ore 13.10: la gara – diretta su Sky SportF1 HD (trasmessa in differita su Tv8 dalle 21.15) .

 

RED
CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News