Sport

Pubblicato il Aprile 27th, 2016 | Da admin

0

FORMULA 1: TUTTO PRONTO PER IL GRAN PREMIO DI RUSSIA

Dopo le prime due edizioni svoltesi in ottobre, la terza volta della Russia in Formula 1 si avrà domenica 1° maggio, dove il tracciato di Sochi ospiterà la quarta prova del Mondiale 2016.Гран При России 2016 - Gran Premio di Russia Formula 1 - circuito di Sochi

La Formula 1 è pronta a riaccendere i motori questo fine settimana, quando i 22 piloti del Mondiale torneranno a darsi battaglia a Sochi, pista russa sede della quarta tappa del campionato 2016. Dopo aver fatto segnare un tris davvero convincente, Nico Rosberg cerca la quarta vittoria in altrettante prove, impresa riuscita solamente ai grandissimi come Senna, Mansell e Schumacher.

Proverà sicuramente a fare di tutto per impedirglielo Lewis Hamilton. Il Campione del Mondo in carica, apparso un po’ appannato in questo inizio di 2016, non ha ancora risposto “presente” ai primi tre appelli dell’anno, lasciando carta bianca al biondo rivale. Altra coppia di biondi che vorrà togliersi qualche sassolino dalla scarpa è senza ombra di dubbio il duo Ferrari Vettel – Raikkonen: un po’ per sfortuna, un po’ per qualche errore di troppo, né Kimi né Sebastian sono ancora riusciti ad impensierire seriamente le Frecce d’Argento.  Il Il giovane pilota russo della Toro Rosso - Daniil KvyatGran Premio di Russia 2016 sarà visibile in diretta unicamente sul canale satellitare Sky Sport F1 HD. Il via alle danze verrà dato venerdì 29 aprile alle ore 9:00, quando i piloti scenderanno in pista per saggiare le condizioni generali dell’asfalto ed affinare gli assetti. Alle 13:00 il via alla seconda ora e mezza di prove libere, quando i corridori proveranno il passo gara con diversi carichi di benzina a bordo.  Sabato 30 le PL3 serviranno, come di consueto, a cercare la massima concentrazione in vista delle qualifiche, dove si assegnerà la Pole Position a patire dalle ore 14:00.  Attesissimo ovviamente, il giovane pilota del Team Red Bull Racing, Daniil Kvyat che, grazie ad una partenza molto agressiva, è riuscito a chiudere al terzo posto nell’ultimo Gran Premio di Cina.

Nel giorno del ventiduesimo anniversario della scomparsa di Ayrton Senna, infine, scatterà la corsa, quando in Italia saranno le 14:00. L’emittente nazionale italiana non ha GP Russia 2016 Formula 1acquistato i diritti per la trasmissione in chiaro del Gran Premio, quindi come di consueto gli spettatori della tv pubblica si divideranno tra le reti Rai Sport 1-2, dove venerdì e sabato saranno trasmesse le libere in differita (alle 13:30 e 17:30 del 29 aprile ed alle 15:30 del sabato), mentre Rai 2 trasmetterà le qualifiche alle 17.55. La gara, infine, verrà replicata alle ore 21.00 di domenica 1° maggio, sempre su Rai 2.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • RUSSIA NEWS TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!





  • Ristorante italiano a Mosca "Baci & Abbracci"