Confermato il Salone del Mobile.Milano: si terrà a giugno - Russia News / Новости России

Fiera Milano

Pubblicato il Febbraio 21st, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Confermato il Salone del Mobile.Milano: si terrà a giugno

Dopo mesi di incertezza, è stato infine confermato l’effettivo svolgimento del Salone del Mobile.Milano, che tornerà finalmente a far incontrare gli operatori del settore dal 7 al 12 giugno 2022, dopo la parentesi in formato ridotto del Supersalone tenutosi lo scorso settembre.

L’edizione n. 60 prevede la partecipazione di 1450 aziende e tutti gli spazi a disposizione per allestire gli stand sono già prenotati, con espositori in arrivo da oltre 30 paesi.

La parola d’ordine dell’evento è sostenibilità; l’organizzazione ha deciso di dedicare uno spazio per raccontare il futuro della sostenibilità, dell’arredamento, dei materiali in collaborazione con un famoso architetto di cui ancora non viene rivelato il nome.

In aggiunta al Salone tradizionale, quest’anno potremo vedere EuroCucina con Technology For the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno, oltre a Workplace3.0, S.Project, e l’immancabile SaloneSatellite, per creare una visione del design a tutto tondo, oltre ai mobili, con complementi d’arredo di tutte le tipologie, tessuti e colori in continua evoluzione. Verrà dato maggiore rilievo allo spazio dedicato ai giovani designer, che viene posizionato all’inizio della fiera e sarà visitabile gratuitamente, senza dover esibire il biglietto fieristico; avrà inoltre un collegamento con un nuovo progetto legato al design per l’inclusività.

Per chi non avesse la possibilità di recarsi personalmente a Milano per visitare l’esposizione, ci sarà una piattaforma digitale che consentirà il contatto con tutto ciò che avviene negli spazi fieristici.

Il nuovo Presidente del Salone, Maria Porro, dà quindi appuntamento al 16 Marzo per la conferenza stampa ufficiale, che presenterà l’intero evento in tutte le sue fasi.

Eva Bergamo

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News