Oil & Gas
Pubblicato il Dicembre 3rd, 2022 |
Da Redazione Russia News
Mosca non accetterà un prezzo massimo per il petrolio russo deciso dall’Unione Europea
Mosca non accetterà un prezzo massimo per il petrolio russo, ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
“Stiamo valutando la situazione. Sono stati fatti alcuni preparativi per un tale limite. Non accetteremo il prezzo massimo e vi informeremo su come sarà organizzato il lavoro una volta che la valutazione sarà terminata“, ha detto il portavoce del Cremlino, commentando il La decisione dell’UE.
Il 2 dicembre, i paesi dell’Unione Europea hanno concordato di limitare il prezzo del petrolio russo trasportato via mare a 60 dollari al barile. I membri del gruppo G7 e l’Australia hanno annunciato misure simili.
La decisione dell’Unione Europea scontenta stranamente, per altri motivi, anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che, così come riporta l’Ukrainska Pravda, ha affermato: “Purtroppo, la decisione presa sul price cap per il petrolio russo non è seria“.
Intanto per il presidente russo Vladimir Putin, si parla di una sua prossima visita nel Donbass e lo stesso portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, afferma: “accadrà sicuramente a tempo debito anche perchè del resto ormai fa parte della Federazione Russa“.
RED
Tags: Australia, Dmitry Peskov, G7, prezzo, price cap, UE, Vladimir Putin, Volodymyr Zelensky