La stella del violino Frank Peter Zimmermann al Teatro Filarmonico di Verona - Russia News / Новости России

Filarmonico

Pubblicato il Aprile 12th, 2024 | Da Redazione Russia News

0

La stella del violino Frank Peter Zimmermann al Teatro Filarmonico di Verona

La stella del violino Frank Peter Zimmermann, fra i massimi virtuosi al mondo, fa il suo atteso ritorno a Verona per il debutto con l’Orchestra di Fondazione Arena nel Concerto per violino di Johannes Brahms, capolavoro del genere e pagina di estremo impegno per il solista. Il Concerto, concepito per l’amico violinista Joseph Joachim a partire dall’ideale modello beethoveniano, è proposto insieme alla Seconda sinfonia in Re maggiore dello stesso Brahms, forse la sua opera orchestrale più gioiosa. Sul podio, al suo debutto veronese, il direttore svizzero Christoph-Matthias Mueller.Le due composizioni, scritte a pochi mesi di distanza fra il 1877 e il ‘78, costituiscono la seconda tappa della “primavera a tutto Brahms”, dedicata all’integrale di sinfonie e concerti del compositore tedesco, per la prima volta a Verona concentrata in soli quattro appuntamenti affidati a direttori emergenti e solisti di fama internazionale: dopo la prima venerdì 12 aprile, alle 20, si replica sabato 13 aprile, alle 17.

Il concerto (4° della Stagione Sinfonica 2024) ha una durata di 85 minuti circa più intervallo. Biglietti da 10 a 26 euro, con tariffe speciali under30, abbonamenti e carnet disponibili al link www.arena.it/it/teatro-filarmonico, alla Biglietteria dell’Arena e, due ore prima di ogni concerto, alla Biglietteria del Filarmonico in via Mutilati.

La nuova BCC Veneta si conferma main sponsor della Stagione Artistica 2024 del Teatro Filarmonico.

Il prossimo appuntamento sinfonico vedrà la prima italiana dell’eclettico e spettacolare Requiem di Andrew Lloyd-Webber, maestro indiscusso del musical odierno. L’integrale brahmsiana prosegue il 3 e il 4 maggio con la Terza sinfonia diretta da Franz Schottky abbinata al Secondo concerto per pianoforte con Pietro De Maria. Il 10 e l’11 maggio Eckehard Stier dirigerà la Quarta sinfonia e il Primo concerto per pianoforte con Lilya Zilberstein.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News