A Veronafiere dal 14 al 17 aprile il 56° Salone Internazionale del Vino e dei Distillati VINITALY - Russia News / Новости России

Veronafiere

Pubblicato il Aprile 6th, 2024 | Da Redazione Russia News

0

A Veronafiere dal 14 al 17 aprile il 56° Salone Internazionale del Vino e dei Distillati VINITALY

Milleduecento top buyer, un dato in crescita del 20% rispetto all’edizione 2023 e del 70% rispetto a 2 anni fa: è questo l’obiettivo incoming che Vinitaly, insieme a ICE Trade Agency, si è posto per la 56a edizione in programma a Veronafiere dal 14 al 17 aprile prossimi.
l’obiettivo di aggiungere riflettori sul vino italiano, che ha proprio in Vinitaly il suo marchio di promozione globale – ha affermato il Presidente di Veronafiere, Federico Bricolo durante la presentazione a Bruxelles . “E con questa logica di promozione abbiamo anche recentemente concluso un tour mondiale durato più di un semestre per effettuare un’accurata selezione dei principali buyer da invitare a Vinitaly.

Federico Bricolo, Ignacio Sanchez e Maurizio Danese

Provengono da 65 paesi i protagonisti della domanda internazionale selezionati, invitati e ospitati a Verona. A loro si uniranno – secondo le stime – circa 30.000 operatori internazionali arriveranno al Vinitaly da più di 140 Paesi, di cui il contingente più numeroso arriverà dagli Stati Uniti con oltre il 15% delle presenze complessive, seguiti da altre 3 location strategiche extra-UE: il Canada , Cina e Regno Unito, che insieme rappresentano il 23% degli arrivi. A livello macroregionale, la platea più numerosa di top buyer proviene da Nord America ed Europa (ciascuna con un’incidenza del 26%), seguiti da Asia e Oceania (23%), Europa dell’Est (13%), Centro e Sud America (7%) e Africa (4%). Nel complesso, i 65 Paesi rappresentati coprono il 95% del totale dell’export di vino italiano.

Ne siamo fermamente convinti“. – ha aggiunto l’amministratore delegato di Veronafiere, Maurizio Danese – “possiamo fare molto per un settore del quale ci sentiamo parte integrante. In questi tempi non facili sentiamo ancora più il dovere di dare risposte giuste a chi investe in fiera. La prima parola chiave è senza dubbio ‘impresa’, la seconda è ‘consapevolezza’ di un asset strategico oltre che identificativo per l’economia italiana ed europea che viene guardato sempre con preoccupazioni allarmanti“.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News