La morte di Vladlen Tatarsky frutto di una operazione terroristica organizzata in Ucraina - Russia News / Новости России

in Russia

Pubblicato il Aprile 3rd, 2023 | Da Redazione Russia News

0

La morte di Vladlen Tatarsky frutto di una operazione terroristica organizzata in Ucraina

Vladlen Tatarsky

Il comitato investigativo della Russia ha riqualificato il procedimento penale sull’esplosione a San Pietroburgo come un attacco terroristico. L’ufficio stampa del comitato ha riferito ai media quanto segue: “In considerazione dei risultati dell’indagine iniziale, il procedimento penale sull’esplosione nel bar di San Pietroburgo è stato riqualificato come articolo 205 parte 3 del codice penale (attacco terroristico)” .

Ricordiamo l’episodio. Il 2 aprile si è verificata un’esplosione in un bar situato sull’argine Universitetskaya di San Pietroburgo durante un evento ospitato dal blogger militare Maxim Fomin, noto come Vladlen Tatarsky. Il blogger è morto sul colpo, oltre 30 persone sono rimaste ferite. Secondo le indagini preliminari, l’ordigno esplosivo era pari a 200 grammi di tritolo

Il bar di San Pietroburgo dove è avvenuto l’attentato a Tatarsky

Un video che circola sui social media mostrava una giovane donna con un cappotto marrone che entrava nel bar con una scatola di cartone. Le immagini mostrano poi la scatola posizionata su un tavolo del bar, prima che la donna si sedesse e in un’altro video si vede una statuetta consegnata a Tatarsky. Gli investigatori hanno individuato e poi arrestato la donna del video, Daria Trepova, di 26 anni , imputata di aver consegnato a Tatarsky una statuetta che conteneva l’esplosivo usato per l’atto terroristico.

Gli investigatori hanno anche informazioni secondo cui l’attacco terroristico, che ha provocato la morte del blogger militare Vladlen Tatarsky, è stato organizzato dal territorio ucraino.

Daria Trepova

L’inchiesta ha già acquisito informazioni conducenti ad affermare che la pianificazione e l’organizzazione del crimine è stata effettuata in territorio ucraino. Nel frattempo, Daria Trepova, che aderisce a opinioni di opposizione, è un sostenitore della Fondazione anticorruzione ritenuta estremista e bandita in Russia.

L’agenzia ha sottolineato che Daria Trepova è stata arrestata perché sospettata di aver commesso questo crimine. Proseguono le indagini sull’attentato, con gli inquirenti al lavoro per individuare l’intera catena di persone, coinvolte nell’attentato: dagli esecutori ai mandanti.

RED

Esclusivo: il video dell’attentato di San Pietroburgo a Vladlen Tatarsky. Pochi attimi prima dell’esplosione
CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News