Sport

Pubblicato il Luglio 25th, 2015 | Da admin

0

INIZIATI I MONDIALI DI NUOTO A KAZAN CON LA PRESENZA DEL PRESIDENTE RUSSO PUTIN

Hanno avuto inizio a Kazan nello scorso fine settimana, i mondiali di Nuoto. 186 i paesi presenti alla prestigiosa competizione iridata, in cui sicuramente lo spettacolo non mancherà con discipline come il nuoto, i tuffi, il nuoto Mondiali nuoto 2015 a Kazan photo Valery Sharifulin TASSsincronizzato e la pallanuoto che da sempre attraggono l’attenzione e la passione di milioni di appassionati.

In particolare, proprio la pallanuoto è uno degli sport più amati dal presidente russo Vladimir Vladimirovic Putin che, ha incontrato alla Kazan Arena, gli atleti e le atlete delle rappresentative nazionali di questo sport. Con un gustoso e divertente siparietto che ha fatto da sfondo all’incontro e che ha confermato la passione sportiva che anima il presidente: alla Vladimir Putin in Kazandomanda postagli da alcuni giocatori di cimentarsi anche nella pallanuoto, lo stesso Putin ha risposto in maniera molto divertita di “temere di affondare” ma anche di “essere pronto, se lo terranno per mano”. Il presidente ha poi evidenziato come “la pallanuoto sia un bellissimo sport, molto atletico, che mi ha colpito molto e da cui cercherò di imparare. Lasciate che gli atleti provenienti da tutto il mondo – ha poi concluso – restino abbagliati ed incantati dalle nostre strutture all’avanguardia, mentre voi vincerete le medaglie”.

Fino al 9 agosto, i moderni ed avveniristici impianti (che per l’occasione si coloreranno di immagini stilizzate che richiamano ilIl logo dei mondiali di nuoto 2015 a kazan in Russia bianco ed il blu, proprio per ricordare l’elemento acquatico) dell’Arena Stadium per il nuoto e per il sincro, della Waterpolo Arena (per la pallanuoto) e dell’Acquatics Palace (per i tuffi), saranno il luogo ideale dove daranno battaglia gli atleti più forti che si cimenteranno anche per fissare nuovi record. In quella che a giusta ragione, gli addetti ai lavori considerano non a caso una vera e propria prova generale per le Olimpiadi che si disputeranno a Rio de Janeiro in Brasile, il prossimo anno.

Il piatto forte sarà la nuotata con cui gli atleti attraverseranno per 2500 metri il fiume Kazanka, recentemente nominato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2000.

FMRED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News