Pubblicato il Aprile 4th, 2023 | Da Redazione Russia News
0Il vertice dei BRICS si terrà a Kazan nel 2024
L’incontro dei capi di stato dei paesi che aderiscono al BRICS si terrà il prossimo anno a Kazan. Questo è secondo il decreto firmato dal presidente russo Vladimir Putin. Il documento è stato pubblicato lunedì sul portale ufficiale di informazione legale.
“In connessione con l’imminente presidenza della Federazione Russa nell’associazione BRICS nel 2024, con la presente decido di determinare la città di Kazan come sede dell’incontro dei capi di stato BRICS nel 2024. Con la presente invito a formare un comitato organizzatore per preparare e garantire la presidenza della Federazione Russa nell’associazione BRICS nel 2024“, afferma il decreto.
Secondo il documento, Yury Ushakov, stretto collaboratore del presidente russo, è stato nominato presidente del comitato organizzatore. Dovrà approvare la formazione del comitato organizzatore e il piano degli eventi principali entro un mese. In generale, il comitato organizzatore è incaricato di sottoporre all’approvazione del presidente, un documento concordato della presidenza russa nei BRICS. Il compito del governo russo sarà quello di fornire finanziamenti per le misure pertinenti.
Gli stati membri BRICS sono Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa.
RED