Il Napoli calcio offre 25 milioni di euro per il brasiliano Wendel dello Zenit San Pietroburgo - Russia News / Новости России

Calcio

Pubblicato il Agosto 1st, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Il Napoli calcio offre 25 milioni di euro per il brasiliano Wendel dello Zenit San Pietroburgo

Marcus Wendel Valle da Silva

Il Napoli avrebbe offerto 25 milioni di euro per il centrocampista brasiliano Marcus Wendel Valle da Silva, in arte Wendel, in forza allo Zenit San Pietroburgo, superando l’offerta del Flamengo.

Il giornalista brasiliano Vene Casagrande, corrispondente di SBT Rio, ha svelato in anteprima l’interesse del Napoli. Casagrande ha riportato: “Ho appena avuto una conversazione con un dirigente dello Zenit. Secondo quanto mi ha detto, il Flamengo ha offerto 18 milioni di euro per Wendel, ma ora c’è un ostacolo: il Napoli è piombato nelle ultime ore e ha offerto 25 milioni di euro per il centrocampista. I russi preferiscono vendere agli italiani”.

Nonostante la vergognosa esclusione delle squadre russe da tutte le competizioni calcistiche internazionali (ricordiamo il clamoroso e a dir poco folle diniego dell’UEFA alla nazionale russa di potersi giocare l’accesso all’ultima edizione dei mondiali disputata in Qatar, lo scorso autunno, contro la Polonia negli spareggi), c’è evidentemente chi – come gli scout del Napoli – non ha affatto perso di vista cosa stesse accadendo nella Prem’er-Liga e negli altri campionati eurasiatici per pescare giocatori talentuosi e dal costo contenuto. Un po’ come accaduto lo scorso anno per il georgiano Kvicha Kvaratskhelia, in forza sempre al sodalizio partenopeo, pagato appena 10 milioni di euro alla Dinamo Batumi e rivelatosi autentico crack, nella stagione appena trascorsa, con una quotazione che adesso è addirittura decuplicata.

Tornando a Wendel, si tratta di un centrocampista centrale, fisicamente possente (75 kg. per 180 cm. di altezza), di 26 anni e che dovrebbe prendere il posto di ‘Ndombelè, tornato recentemente nel Tottenham dopo un’altra annata disputata al di sotto delle attese. Il brasiliano dello Zenit, vanta inoltre 12 presenze con 1 gol realizzato nell’Under 23 verdeoro ed ha militato in passato anche nella Fluminense e nello Sporting Lisbona, prima di trasferirsi in Russia nel 2020. Di lui, si sa che è un destro, ha un’ottima corsa e che è uno specialista nel recupero di palloni in mezzo al campo. Negli schemi di Rudi Garcia, dovrebbe dunque alternarsi con il camerunense Zambo Anguissa in fase di interdizione.

Potrebbe dunque riproporsi l’asse di mercato nel segno dell’azzurro fra Napoli e Zenit San Pietroburgo: dopo l’arrivo due anni fa all’ombra del Vesuvio di Luciano Spalletti che ha riportato il tricolore nell’antica Partenope dopo la bellezza di 33 anni, adesso sembra che sia il turno di Wendel.

Questa potenziale acquisizione segna un passo audace e deciso per il Napoli, mostrando l’ambizione e la visione strategica del club. Mentre il mercato del calcio continua a evolversi, gli occhi sono puntati sul Napoli e su come questa mossa potrebbe plasmare il futuro della squadra. I tifosi del Napoli hanno motivo di essere entusiasti, con la squadra che fa passi decisi per costruire una formazione competitiva per la prossima stagione..

Francesco Montanino

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News