La Russia condanna i continui attacchi israeliani alla Siria - Russia News / Новости России

Esteri

Pubblicato il Settembre 2nd, 2022 | Da Redazione Russia News

0

La Russia condanna i continui attacchi israeliani alla Siria

Mosca ha denunciato come inammissibili i continui attacchi israeliani alla Siria che potrebbero portare a un’escalation militare su larga scala, ha affermato venerdì la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova in un commento.

Riteniamo assolutamente inammissibili simili mosse irresponsabili di Israele. Le condanniamo risolutamente“, ha sottolineato Zakharova.

Secondo il diplomatico russo, gli attacchi israeliani violano gravemente la sovranità siriana e le norme fondamentali del diritto internazionale. “Riteniamo che una pratica così viziosa non contribuisca in alcun modo a ridurre i rischi per la sicurezza per Israele stesso. Al contrario, atti di forza destabilizzanti possono provocare mosse di rappresaglia e portare a un’escalation militare su larga scala. Esortiamo Israele a fermare il suo esercito armato e le continue provocazioni contro la vicina Siria e di astenersi da qualsiasi mossa che metta l’intera area a rischio di pericolose conseguenze“, si legge nel commento di Zakharova.

Il 31 agosto, l’aviazione israeliana ha condotto un attacco missilistico all’aeroporto internazionale vicino alla città siriana di Aleppo. Più tardi quel giorno, le difese aeree siriane hanno respinto un attacco israeliano nei cieli sopra Damasco, abbattendo diversi missili. A seguito degli scontri sono stati segnalati danni materiali, ma senza vittime.

Il maggiore generale Oleg Yegorov, vice capo del Centro di riconciliazione russo in Siria, ha specificato in un briefing giovedì che i jet da combattimento israeliani avevano lanciato attacchi contro le strutture degli aeroporti siriani di Neyrab (Aleppo) e Duvali (Damasco), provocando il ferimento di cinque persone e l’abbattimento dell’antenna di un sistema missilistico siriano S-125 oltre a due strutture di stoccaggio per attrezzature tecnico-militari danneggiate.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News