PUTIN: IL RUSSIA DAY RAPPRESENTA UN MOMENTO IMPORTANTE NELLA VITA DEL NOSTRO PAESE - Russia News / Новости России


Eventi

Pubblicato il Giugno 13th, 2014 | Da admin

0

PUTIN: IL RUSSIA DAY RAPPRESENTA UN MOMENTO IMPORTANTE NELLA VITA DEL NOSTRO PAESE

russia day photoIl presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che la nuova festa nazionale, il Russia Day, ricopre un ruolo molto importante nella vita del Paese. “Dobbiamo onorare tutte le generazioni del nostro popolo perchè il loro lavoro e gli sforzi fatti, hanno aiutato la crescita e il consolidamento della Russia e hanno dimostrato più di una volta che il Paese è capace di attraversare qualsiasi difficoltà – ha detto lo stesso Putin nel corso di un ricevimento di gala al Cremlino giovedì scorso – comprendiamo il significato più profondo di questa festa per le trasformazioni democratiche che la storia della Russia ha affrontato, ma allo stesso tempo valutiamo l’intero percorso di sviluppo del nostro Paese che ha una storia secolare“.

Vladimir Putin ha poi evidenziato come quest’anno la Russia ha festeggiato la ricorrenza di questa festa con una particolare euforia. “La Crimea si è riunita con la Russia pacificamente, grazie alla volontà dei suoi abitanti e in conformità al diritto internazionale – ha concluso il Presidente – e come si dice in Russia, questo è stato fatto in accordo con la coscienza, la giustizia e la verità”. Russia Day logo ufficiale

Il Russia Day è una delle feste più giovani della Russia, istituita solo dal 1992. La giornata celebra la costituzione della Russia come Paese indipendente, dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica nel 1991, celebrando ufficialmente il giorno in cui la dichiarazione della sovranità della Federazione Russa è stata firmata, il 12 giugno 1990 . Essa commemora anche la creazione della carica di Presidente della Federazione Russa (prima presa da Boris Eltsin), la bandiera nazionale e l’inno nazionaleAttualmente è utilizzata come un’opportunità per celebrare i successi dei russi in tutto il mondo e rappresenta una celebrazione generale della cultura e dell’identità russa.

Russia-Victory-Day Putin Vladimir

 

 

 

 

 

fonte: ITAR-TASS- photo di copertina Donat Sorokin

Francesca Brienza

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News