Sergey Lavrov: "Se volete la pace non fateci la Guerra". - Russia News / Новости России

Esteri

Pubblicato il maggio 3rd, 2018 | Da Redazione

1

Sergey Lavrov: “Se volete la pace non fateci la Guerra”.

In un’intervista esclusiva a “Panorama” in edicola oggi, il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov, da quasi 15 anni stretto collaboratore di Vladimir Putin, accusa gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e un gruppo «piccolo ma molto aggressivo» di Paesi europei russofobi.

Devono rassegnarsi – dice il mistro degli Esteri Russo – il mondo non è più loro“. E dà la sua versione sugli avvelenamenti di Salisbury e sull’uso di armi chimiche da parte del regime siriano. «Il G7 ormai è inadeguato, un modello per il futuro è l’intesa Mosca-Pechino».

Advertisements

Lavrov, nell’intervista parla di tutti i principali temi che hanno visto la Russia protagonista negli ultimi mesi, dagli avvelenamenti delle spie in Inghilterra alla Siria, dagli Stati Uniti ai rapporti con l’Europa.

La situazione nel mondo – prosegue Lavrov nella sua intervista al magazine Panorama –  si fa sempre più tesa e meno prevedibile… questa situazione è in gran parte frutto delle continue azioni unilaterali degli Stati Uniti e di alcuni Stati occidentali che gli Usa hanno schiacciato sulle proprie posizioni. Stiamo parlando di un piccolo gruppo di Paesi che non rappresenta una parte significativa dell’umanità ma che, nel tentativo di mantenere un medievale predominio nelle questioni mondiali, ostacola un oggettivo processo di formazione di un sistema internazionale policentrico … crea un’atmosfera di sfiducia e incertezza strategica e congela i canali di dialogo. Origina situazioni in cui un bluff o un errore può costare caro a tutti”.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Sergey Lavrov: “Se volete la pace non fateci la Guerra”.

  1. anton giulio lotti says:

    Quello dei paesi occidentali è un progetto criminale …e per l’Italia è una palla al piede per la sua economia … fini a quando ersteremo attaccati a questi parassiti non riusciremo mai ad avere sviluppo economico vero ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator







  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!