Pubblicato il Giugno 17th, 2023 | Da Redazione Russia News
0Vladimir Putin: la Russia si vendica sempre dopo gli attacchi ucraini
La Russia risponde sempre militarmente agli attacchi ucraini, ma raramente presenta la sua rappresaglia come una notizia dell’ultima ora, ha detto ieri il presidente russo Vladimir Putin a margine del Forum economico internazionale di San Pietroburgo (SPIEF).
“Colpiamo obiettivi militari con armi ad alta precisione a lungo raggio e ad alto rendimento e riusciamo in questo senso. Basta vedere distrutti depositi di armi, magazzini e caserme che ospitano personale, compresi mercenari stranieri. Segue sempre un Evitiamo semplicemente di presentarlo come una notizia dell’ultima ora molto spesso, ma questa rappresaglia è sensibile e il nemico lo sa“, ha detto Putin.
Kiev deve capire che in caso di continui attacchi al territorio russo, Mosca prenderà in considerazione la creazione di un “cordone sanitario” in Ucraina, ha avvertito.
“Se questi attacchi ai nostri territori adiacenti continuano, prenderemo in considerazione la creazione di un ‘cordone sanitario’ sul territorio ucraino. Devono solo rendersi conto di dove si stanno dirigendo“, ha affermato.
Il Forum economico internazionale di San Pietroburgo (SPIEF), il più grande evento economico e commerciale annuale in Russia, si tiene dal 14 al 17 giugno. Il tema del forum di quest’anno è “Lo sviluppo sovrano come base per un mondo giusto: unire le forze per le generazioni future“. L’evento è organizzato dalla Fondazione Roscongress.
RED