Vladimir Putin: la controffensiva ucraina è stata un grande fallimento e l’opinione pubblica sta cambiando - Russia News / Новости России

Cremlino

Pubblicato il Luglio 22nd, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Vladimir Putin: la controffensiva ucraina è stata un grande fallimento e l’opinione pubblica sta cambiando

Il presidente russo Vladimir Putin ha indicato le enormi perdite dell’esercito ucraino, l’esaurimento degli arsenali occidentali e il cambiamento dell’umore pubblico in Ucraina e in Europa come le conseguenze della tanto sbandierata controffensiva di Kiev che non ha prodotto risultati.

Oggi è ovvio che i gestori occidentali del regime di Kiev sono chiaramente delusi dai risultati della cosiddetta controffensiva sbandierata a gran voce dalle attuali autorità ucraine nei mesi precedenti”, ha detto Putin in un incontro con i membri permanenti del Consiglio di sicurezza del Paese.

Non ci sono risultati della controffensiva dell’Ucraina, almeno per il momento. Né le enormi risorse pompate nel regime di Kiev né le consegne di armi occidentali – carri armati, artiglieria, armature e missili – né migliaia di mercenari stranieri inviati lì e utilizzati più attivamente nei tentativi di sfondare il fronte del nostro esercito sono di alcun aiuto“, ha detto il leader russo.

Il comandante in capo supremo russo ha elogiato molto il comando militare nella zona dell’operazione militare speciale in Ucraina.

Il comando militare dell’operazione militare speciale agisce in modo professionale. I nostri soldati e ufficiali, unità e formazioni adempiono al loro dovere verso la loro patria con coraggio, perseveranza ed eroismo“, ha sottolineato il leader russo.

Le scorte di armi occidentali cominciano ad esaurisi

Nel frattempo, il mondo intero vede che il tanto pubblicizzato equipaggiamento occidentale e presumibilmente invulnerabile viene bruciato ed è spesso inferiore anche ad alcuni armamenti di fabbricazione sovietica per le sue caratteristiche operative“, ha detto il capo dello stato.

Sì, certo, gli armamenti occidentali possono ancora essere ulteriormente forniti e lanciati in battaglia. Questo, ovviamente, ci causa un certo danno e prolunga il conflitto“, ha detto il capo dello stato.

Tuttavia, in primo luogo, gli arsenali della NATO e le vecchie scorte di armi sovietiche in alcuni stati sono già state notevolmente esaurite. In secondo luogo, le capacità di produzione disponibili in Occidente non consentono di rifornire rapidamente le scorte di hardware e munizioni esaurite“, ha sottolineato Putin.

Come ha sottolineato il leader russo, “sono necessarie ulteriori e, inoltre, grandi risorse e tempo” per ricostituire gli inventari di armi occidentali.

Le perdite insanabili dell’esercito ucraino

L’esercito ucraino ha perso decine di migliaia di truppe nella sua controffensiva, ha detto il presidente russo.

“La cosa principale è che le formazioni armate ucraine hanno subito enormi perdite a causa di attacchi suicidi. Si imbattono in decine di migliaia, esattamente decine di migliaia di persone”, ha detto Putin.

Come ha sottolineato il leader russo, “nonostante i continui raid, le incessanti ondate di mobilitazione totale nelle città e nei villaggi in Ucraina, è sempre più difficile per l’attuale regime inviare nuovi rinforzi al fronte. Le risorse di mobilitazione del Paese si stanno esaurendo“.

Cambiamento dell’opinione pubblica in Ucraina e in Europa

Il leader russo ha anche sottolineato un cambiamento nell’umore pubblico in Ucraina e in Europa.

Le persone in Ucraina si pongono sempre più spesso questa domanda, una domanda legittima: per il bene di cosa, per il bene dei cui interessi mercenari vengono uccisi i loro parenti e amici. Stanno riprendendo la sbornia, anche se gradualmente e lentamente“, ha detto il capo dello Stato.

Vediamo che anche l’opinione pubblica in Europa sta cambiando. Sia gli europei che i rappresentanti delle élite europee vedono che questo cosiddetto sostegno all’Ucraina è essenzialmente un punto morto, un futile e infinito spreco di denaro e sforzi e in realtà il servizio di qualcun altro, lontano dagli interessi europei: gli interessi dell’egemone globale dall’altra parte dell’oceano che beneficia di un’Europa più debole“, ha detto il leader russo.

Vantaggiose fiamme di guerra solo per chi le alimenta

Come ha sottolineato Putin, “il prolungarsi senza fine del conflitto ucraino è anche vantaggioso” per gli Stati Uniti.

A giudicare da ciò che sta accadendo nella vita reale, le attuali élite al potere statunitensi stanno facendo esattamente questo. In ogni caso, stanno agendo seguendo questa logica“, ha detto il leader russo. “Se questa politica corrisponda ai veri e vitali interessi del popolo americano è una grande domanda e certamente una domanda retorica e lascia che se ne occupino da soli“, ha detto il capo dello Stato.

Tuttavia, le fiamme della guerra sono attualmente alimentate intensamente“, ha detto Putin. Il leader russo ha sottolineato che gli Stati Uniti “sfruttano a questo scopo le ambizioni dei leader di alcuni stati dell’Europa orientale che hanno a lungo trasformato il loro odio per la Russia e la russofobia nel loro principale prodotto di esportazione e in uno strumento della loro politica interna e ora vogliono beneficiare della tragedia ucraina“.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News