Esteri

Pubblicato il Dicembre 25th, 2020 | Da Redazione Russia News

0

Vladimir Putin: “con Joe Biden i rapporti Russia-USA saranno come al solito”.

Nei giorni scorsi, a Mosca, si è svolta in videoconferenza una riunione congiunta del Consiglio di Stato e del Consiglio per lo sviluppo strategico e i progetti nazionali.  Nel corso di questa stessa conferenza, il presidente russo Vladimir Putin  ha affermato: “I rapporti della Russia con gli Stati Uniti non diventeranno più difficili dopo l’arrivo del democratico Joe Biden alla Casa Bianca, ma è necessario prevedere in anticipo il possibile sviluppo degli eventi e di conseguenza costruire un lavoro bilaterale“.

Il leader russo ha fatto notare che le relazioni tra Mosca e Washington sotto la presidenza di Biden, non cambieranno e non diventeranno più difficili.

Sarà come al solito. Non dobbiamo lasciarci guidare da questo, dobbiamo capire dove possiamo avere alcune difficoltà, minacce, per anticipare e strutturare adeguatamente il nostro lavoro nell’economia, nel campo dell’aumento della nostra capacità di difesa“, cita a RIA Novosti il presidente Russo.

Le elezioni presidenziali statunitensi si sono svolte il 3 novembre (la notte del 4 novembre, ora di Mosca). Martedì si è saputo che il rappresentante del Partito Democratico degli Stati Uniti ed ex vicepresidente Joe Biden ha ricevuto tutti i 55 voti elettorali dalla California, ottenendo così più di 270 voti necessari per essere eletto come prossimo capo di stato. Su 538 voti, il democratico ne ha ricevuti già 306 e il presidente degli Stati Uniti in carica Donald Trump – 232. Tutti gli stati in cui il presidente in carica ha cercato di sfidare la vittoria del rivale alla fine hanno votato per il democratico.

Il voto elettorale renderà ufficiali i risultati, che però diventeranno definitivi il 6 gennaio 2021, quando si terrà una sessione congiunta del Congresso, in cui i legislatori approveranno i risultati delle elezioni. L’insediamento ufficiale del 46° presidente americano è prevista per il 20 gennaio 2021.

In precedenza, radio Sputnik aveva riferito che il Cremlino aveva anche anticipato quando le diplomazie avrebbero iniziato a interagire con la squadra di Biden.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News