Vladimir Putin al Forum Army-2023: la Russia è aperta alla cooperazione con i paesi che proteggono i propri interessi - Russia News / Новости России

cooperazione

Pubblicato il Agosto 14th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Vladimir Putin al Forum Army-2023: la Russia è aperta alla cooperazione con i paesi che proteggono i propri interessi

Mosca è aperta a un’eguale cooperazione in materia di difesa con tutte le nazioni che cercano di proteggere i propri interessi, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin in un discorso video ai partecipanti al Forum Army-2023.

La Russia è aperta ad approfondire il partenariato tecnologico paritario e la cooperazione in materia di difesa con altri paesi, cioè con tutti coloro che cercano di proteggere i propri interessi nazionali e il proprio percorso di sviluppo indipendente e ritengono che sia fondamentale compiere sforzi comuni per costruire un sistema di parità e una sicurezza indivisibile che protegga in modo affidabile ogni paese“, ha sottolineato Putin.

Il leader russo ha sottolineato che il forum Army-2023 si è guadagnato il riconoscimento come una delle più grandi mostre al mondo di attrezzature militari avanzate, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dei molteplici legami della Russia con altri paesi.

Putin ha espresso fiducia nel fatto che le delegazioni straniere che prenderanno parte al forum Army-2023 avranno un programma molto interessante e intenso. Ha sottolineato che 1.500 aziende russe hanno presentato oltre 28.500 beni militari e duali al Patriot Park fuori Mosca.

Il presidente russo ha anche osservato che il programma del forum, che includerà 250 eventi, sarà dedicato ai modi per diversificare l’industria della difesa e sviluppare tecnologie di intelligenza artificiale. “La Russia ha molto da offrire in queste aree promettenti. Il nostro mercato di beni che coinvolgono tecnologie di intelligenza artificiale continua a crescere ogni anno. Siamo inoltre lieti di vedere un numero crescente di aziende di difesa straniere che partecipano al forum. L’anno scorso, 32 imprese hanno presentato i loro prodotti qui e quest’anno il numero è di 82“, ha precisato Putin, che ha anche sottolineato come la Russia sia determinata a lavorare attivamente sui legami di cooperazione esistenti e anche a creare nuove relazioni basate sulla sua pluriennale esperienza di successo di partenariati reciprocamente vantaggiosi.

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu

Il Forum tecnico-militare internazionale Army-2023 si svolgerà presso il Patriot Congress and Exhibition Center, il poligono di tiro dell’Alabino e l’aeroporto di Kubinka da oggi 14 al 20 agosto. Circa 1.500 importanti imprese russe della difesa prenderanno parte al programma espositivo e commerciale del forum. L’evento è organizzato dal Ministero della Difesa russo

Quest’anno, le esposizioni della fiera internazionale delle armi, situate su un’area di circa 300.000 metri quadrati, presentano circa 28.000 mostre militari e a duplice scopo. Il ministero della Difesa russo ha annunciato che al Forum Army 2023 dovrebbero essere firmati contratti per un valore di oltre 433 miliardi di rubli (circa 4,3 miliardi di dollari).

Il Forum si svolge in contemporanea con l’undicesima conferenza di Mosca sulla sicurezza internazionale. Il programma include le questioni della stabilità globale in un mondo multipolare emergente, l’interazione tra i ministeri della difesa di vari paesi e gli aspetti militari della sicurezza regionale in Europa, Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa.

Inoltre si terrà anche, il secondo congresso internazionale antifascista che si svolgerà sul territorio della Bielorussia e presso il Patriot Congress and Exhibition Center vicino a Mosca. Oltre a una riunione plenaria, si prevede di tenere un seminario intitolato: “Il nazismo in Ucraina: uno sguardo attraverso il prisma dell’operazione militare speciale“.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News