Vertice NATO di Vilnius: per Stoltenberg le forniture di armi e munizioni all’Ucraina sono ancora una priorità - Russia News / Новости России

NATO

Pubblicato il Luglio 12th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Vertice NATO di Vilnius: per Stoltenberg le forniture di armi e munizioni all’Ucraina sono ancora una priorità

La NATO ritiene che la sua priorità sia fornire a Kiev sistemi d’arma avanzati e un’enorme quantità di munizioni e pezzi di ricambio per loro, ha dichiarato oggi il segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg.

Penso che ci siamo resi conto molti mesi fa che questa è una guerra di logoramento, ovvero una battaglia di logistica. È importante fornire diversi sistemi d’arma avanzati, ma altrettanto importante della fornitura di nuovi sistemi è che siamo in grado di mantenere e sostenere tutti i sistemi che sono già lì. Un’enorme quantità di munizioni, manutenzione di pezzi di ricambio e capacità di riparazione“, ha detto Stoltenberg, durante una conferenza stampa tenutasi dopo il vertice della NATO.

Stoltenberg ha anche affermato che la futura posizione dell’Ucraina al tavolo dei negoziati dipenderà dall’esito della sua controffensiva.

Penso che sia sbagliato speculare esattamente su come ciò avverrà in futuro dopo la fine della guerra. La cosa più importante ora è garantire che la guerra finisca in modo giusto e duraturo. Questo è il motivo per cui il più urgente, il più compito importante è un flusso continuo di supporto militare“, ha affermato.

Il segretario generale della NATO in precedenza aveva affermato che il blocco dei paesi aderenti aveva deciso di risparmiare all’Ucraina l’obbligo di eseguire un piano d’azione per l’adesione e si era impegnato a invitare il paese all’alleanza quando tutte le condizioni fossero state soddisfatte. Alla fine niente adesione alla NATO per Kiev, in cambio di altri soldi e armi.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News