Trump: il mio rapporto con Putin? Io e lui andiamo molto d’accordo - Russia News / Новости России

USA-RU

Pubblicato il Luglio 18th, 2024 | Da Redazione Russia News

0

Trump: il mio rapporto con Putin? Io e lui andiamo molto d’accordo

Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti per le prossime elezioni di novembre 2024, Donald Trump, in un’intervista a tutto campo su vari argomenti di attualità rilasciata a Bloomberg Businessweek, afferma di aver sempre avuto un buon rapporto con il presidente russo Vladimir Putin: “Putin e io andiamo molto d’accordo, il nostro rapporto è stato sempre ottimo. Non siamo mai stati in pericolo di guerra. Con me alla presidenza non sarebbe mai entrato in Ucraina“.

Sempre sulla Russia, Trump nel corso dell’intervista risponde ad una domanda sul conflitto con l’Ucraina e dice: “ Il problema è che in tre anni e mezzo la Cina si è allineata con Russia, Iran e Corea del Nord. E la Corea del Nord ha molte armi nucleari. Posso dirtelo. Non penso che sia riservato. Ne hanno molte. E questo è un mondo diverso da quello di tre anni e mezzo fa. Tre anni e mezzo fa, la cosa peggiore che è successa è che abbiamo permesso a Biden, che è una persona molto stupida, di essere eletto . Lui ha spinto Russia e Cina ad unirsi. Si sono praticamente sposati. Poi hanno accolto il loro cuginetto, l’Iran, e poi hanno accolto la Corea del Nord. Oggi loro non hanno bisogno di nessun altro“.

Quello di oggi – prosegue Donald Trumpè un mondo molto, molto pericoloso. E in realtà mi preoccupo per i cinque mesi che ci restano. Giusto, penso che potremmo finire in una,Terza guerra mondiale. L’uomo (Biden) è grossolanamente incompetente e la sua gente, sono fascisti, ma non hanno idea di cosa stanno facendo, quindi ricorda questo: io non ho avuto la guerra, non ho avuto problemi. Nessuna guerra a parte l’ISIS, che è finita in un lasso di tempo molto breve. Mi è stato detto che ci sarebbero voluti cinque anni, a me ci è bastato quasi un attimo, li abbiamo eliminati. Abbiamo preso [il comandante della Forza Quds Qassem Soleimani, abbiamo preso il leader dello Stato islamico Abu Bakr al-Baghdadi, la Russia non ha preso terra. Sai, è una statistica interessante. Hanno detto che con Obama hanno ottenuto questo, con Bush hanno ottenuto questo, e potrebbero andare ancora più indietro. Ogni presidente ha un enorme dato negativo, il che significa che sono stati in grado solo di perdere, con me non hanno perso nulla“.

Quello che stiamo facendo con le sanzioni è che stiamo allontanando tutti da noi. Quindi non amo le sanzioni. Le ho trovate molto utili con l’Iran, ma non avevo nemmeno bisogno di sanzioni con l’Iran così tanto. L’ho detto alla Cina, e la Russia ha una posizione simile. L’ho detto alla Cina… Ho reso le persone consapevoli e non penso che la Cina sia cattiva“.

Ma l’ultima stilettata Trump la riserva all’Europa: “l’Unione Europea sembra così bella. È un gruppo meraviglioso. E molti di noi vengono da lì. Sai, amiamo la Scozia e la Germania. Amiamo tutti questi posti. Ma una volta superato questo, ci trattano violentemente. Non aquistano le auto da noi, che invece prendiamo le loro auto a milioni. Non prendono i nostri prodotti agricoli. Molto poco. Noi prendiamo i loro prodotti agricoli. Loro non prendono quasi nulla. Abbiamo un deficit con loro di ben oltre 200 miliardi di dollari. Nessuno sapeva quanto l’Europa si fosse approfittata di noi. Hanno costruito il loro esercito con i soldi che ci hanno tolto. Stava cambiando tutto. Stava cambiando velocemente. E incredibilmente, questo tizio (Biden) che era contro i dazi, è arrivato e ha sostanzialmente lasciato la maggior parte dei dazi che avevo messo. Sapete perché? Perché i soldi sono così sbalorditivi che non si riesce poi a capire come funziona senza di loro“.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News