Pubblicato il Novembre 16th, 2024 | Da Redazione Russia News
0Conversazione telefonica tra Putin e Scholz
La richiesta della Germania di una conversazione telefonica tra il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere tedesco Olaf Scholz è stata elaborata dal Cremlino prontamente, come ha detto il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov.
Alla domanda su quanto tempo ci fosse voluto per organizzare la conversazione, il portavoce ha risposto che la richiesta era stata gestita “abbastanza rapidamente”.
Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz ha chiamato venerdì il presidente russo Vladimir Putin. È stata la loro prima telefonata dall’inizio di dicembre 2022. Secondo il servizio stampa del Cremlino, i leader hanno discusso dell’Ucraina, del conflitto in Medio Oriente e delle relazioni bilaterali tra Mosca e Berlino. Putin e Scholz hanno concordato che i loro assistenti continueranno a comunicare.
Rispondendo alla domanda di un giornalista l’11 novembre, Peskov ha affermato che finora non sono pervenute richieste per una conversazione telefonica tra Putin e Scholz e che, pertanto, non sono in corso preparativi.
RED