ITA-RUS

Pubblicato il Dicembre 13th, 2017 | Da Redazione Russia News

0

Tatarstan e Lombardia siglano un accordo sul rafforzamento della cooperazione

Milano – Visita in Lombardia, per il presidente della Repubblica autonoma russa del Tatarstan, Rustam Minnikhanov, che il 12 dicembre ha incontrato presso la sede di Assolombarda, il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni ed il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera.

Presenti anche i dirigenti della Nizhnekamskneftekhim (azienda attiva nel settore chimica e materie plastiche), l’amministratore delegato della compagnia petrolifera Tatneft, Nail Maganov e dirigenti di Kamaz (automotive), e Kazanorgsintez (la più grande industria chimica della Russia).

Il Tatarstan è una repubblica autonoma situata in Russia centrale nella regione centrale del Volga, con capoluogo Kazan. I settori traino dell’economia locale sono quello petrolifero e meccanico, che costituisce il 45% del prodotto interno lordo regionale. Tra le aziende più importanti ci sono Kamaz, Kazanorgsintez e Kazan Helicopters.

Il presidente Minnikhanov ha dichiarato: “Nei prossimi anni in Tatarstan saranno realizzate nuovi grandi opere, quali il corridoio di trasporto “Europa-Cina Occidentale” e la linea ad alta velocità “Mosca-Kazan”. Si tratta di buone opportunità per il business e noi saremo ben felici di sviluppare la collaborazione con gli imprenditori italiani. La partnership tra Tatarstan e Italia ha grandi potenzialità e dobbiamo lavorare attivamente insieme sulla loro realizzazione”

Al termine dell’incontro è stato siglato un protocollo di intesa che porterà alla creazione di un gruppo di lavoro atto alla preparazione di un accordo di rafforzamento economico e di cooperazione culturale.  Questo documento sarà firmato nel corso di una visita di dello stesso Maroni in Russia, sicuramente ancora prima dell’inizio del campionato del mondo di calcio,  che si svolgeranno anche a Kazan.

RED

 

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News