Sergej Sobyanin rieletto sindaco di Mosca ha prestato ufficialmente giuramento davanti a Putin - Russia News / Новости России

Elezioni

Pubblicato il Settembre 18th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Sergej Sobyanin rieletto sindaco di Mosca ha prestato ufficialmente giuramento davanti a Putin

Sergej Sobyanin

Il sindaco rieletto della capitale russa, Sergej Sobyanin, ha ufficialmente assunto l’incarico prestando giuramento durante la cerimonia di inaugurazione a Mosca.

Giuro che nell’esercizio dei poteri del sindaco di Mosca mi atterrò alla Costituzione della Federazione Russa, alla legislazione federale, alla Carta e alle leggi della città di Mosca. Adempirò onestamente e coscienziosamente i compiti che mi sono stati affidati, servirò la prosperità della città e il benessere dei suoi abitanti“, ha detto Sobyanin, pronunciando il giuramento e poi firmandolo.

Il presidente russo Vladimir Putin era presente alla cerimonia e si è congratulato personalmente con il sindaco.

Sono lieto di congratularmi con te personalmente per aver assunto la carica di sindaco di Mosca. Nelle ultime elezioni, più del 75% degli elettori ti ha scelto. Un livello di fiducia così elevato dimostra in modo convincente quanto i moscoviti ti sostengono, la loro approvazione per le tue iniziative , i piani e, soprattutto, i risultati del vostro lavoro“, ha detto Putin.

Il presidente ha sottolineato che i risultati del lavoro di Sobyanin sono “visibili, significativi e chiari a tutti“. “Mosca sta rafforzando la sua posizione come potente centro scientifico e industriale della Russia; le industrie del futuro si stanno sviluppando attivamente, tra cui la robotica, la strumentazione e la produzione di nuovi materiali“, ha detto Putin nel suo intervento.

Secondo Putin, Mosca dovrebbe mantenere e rafforzare la sua posizione di leader nel campo dell’istruzione, aiutare gli scolari e gli studenti di altre regioni a raggiungere gli stessi risultati, creare le condizioni per la ricerca scientifica e ingegneristica e padroneggiare aree di fondamentale importanza dal punto di vista dell’indipendenza del paese. .

Sergey Sobyanin ha vinto le elezioni del sindaco di Mosca, tenutesi dall’8 al 10 settembre, con il 76,39% dei voti, ovvero quasi 2,5 milioni di voti. L’affluenza è stata del 42,5%. Nelle elezioni del 2018 l’affluenza alle urne è stata del 30,9%. Allora ottenne il 70,1% dei voti.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • RUSSIA NEWS TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!





  • Ristorante italiano a Mosca "Baci & Abbracci"