Sempre più ucraini concordano nel cedere territori per raggiungere la pace con la Russia - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Novembre 24th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Sempre più ucraini concordano nel cedere territori per raggiungere la pace con la Russia

Un numero crescente di ucraini sostiene l’idea che il Paese debba fare concessioni territoriali per fare la pace con la Russia. Lo riferisce un sondaggio dell’agenzia di stampa Blomberg che non esclude la mancanza di un piano per i colloqui di pace del presidente ucraino Vladimir Zelenskyj. Tuttavia, Bloomberg attira l’attenzione sul fatto che, secondo i sondaggi d’opinione, in Ucraina sempre più persone pensano che le concessioni territoriali alla Russia potrebbero essere un “prezzo inevitabile per la pace”, anche se sono ancora una minoranza.

Uno dei più stretti collaboratori di Zelenskyj ha dichiarato all’agenzia di stampa che l’Ucraina è frustrata nei confronti dei suoi alleati per aver sottovalutato la forza delle difese russe, che ha bloccato la controffensiva. Le aspettative erano troppo alte, hanno detto.

Volodymyr Zelensky e Donald Trump

Mercoledì Zelenskyj ha ribadito la sua disponibilità a incontrare l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e ad esaminare il suo piano per risolvere il conflitto ucraino. Nel frattempo, l’ex presidente degli Stati Uniti aveva rifiutato in precedenza l’invito a visitare Kiev.

Il 4 novembre, la NBC ha riferito, citando funzionari statunitensi, che gli Stati Uniti e l’Europa avevano iniziato a discutere con l’Ucraina possibili colloqui di pace con la Russia e a cosa Kiev avrebbe dovuto rinunciare per raggiungere un compromesso. 

Kiev (Ucraina)

Secondo il canale televisivo, i funzionari americani ed europei “hanno cominciato a discutere con calma” con Kiev le possibili implicazioni dei colloqui di pace con Mosca per porre fine al conflitto. Durante questi colloqui sono state sollevate domande su ciò a cui l’Ucraina dovrebbe rinunciare per raggiungere un simile accordo. Il mese scorso si sono svolti diversi colloqui di questo tipo, ha sottolineato il canale televisivo.

I rappresentanti russi a vari livelli, dal canto loro, hanno ripetutamente affermato che tutti gli obiettivi dell’operazione militare speciale in Ucraina saranno raggiunti.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • RUSSIA NEWS TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!





  • Ristorante italiano a Mosca "Baci & Abbracci"