in Russia
Pubblicato il Aprile 13th, 2023 |
Da Redazione Russia News
Russia: lotta alla vendita delle sigarette elettroniche ai minori
La Duma di Stato russa in una sessione plenaria ha approvato in prima lettura un disegno di legge che introduce norme più severe sulla vendita di dispositivi di svapo (le sigarette elettroniche). Lo svapo si riferisce all‘uso di un dispositivo elettronico, che riscalda un liquido (e-liquid) trasformandolo in un aerosol (a volte indicato come “vapore“) che l’utente inala. Il documento prevede il divieto totale di vendita di tali dispositivi, compresi quelli privi di nicotina, ai minori.
Le nuove disposizioni introducono un divieto totale di vendita di e-liquid , compresi quelli senza nicotina, in quanto il liquido da svapo contribuisce alla dipendenza da nicotina. Il vaping può causare danni permanenti alle piccole vie aeree dei polmoni e compromettere le funzioni immunitarie dei polmoni. Secondo il documento, il governo russo compilerà un elenco di tali e-liquid.
Il disegno di legge estende anche tutte le restrizioni esistenti per la vendita e la pubblicità dei prodotti del tabacco su tutti i dispositivi contenenti nicotina. Pertanto, secondo il documento, tutte le restrizioni esistenti sulla vendita di tabacco e prodotti contenenti nicotina ai minori saranno estese ai vaporizzatori, compresi quelli che non contengono nicotina.
RED
Tags: Duma, fumo, Governo russo, legge, minori, nicotina, Russia, sigarette elettroniche, svapo