Cinema

Pubblicato il Novembre 1st, 2017 | Da Redazione

0

“RUSKINO A CA’ FOSCARI”: IL FESTIVAL DEL CINEMA RUSSO A VENEZIA

Venezia – Dal 7 all’11 novembre torna a Ca’ Foscari il festival del Cinema Russo “Ruskino a Ca’ Foscari”, giunto alla settima edizione. Il Festival si apre alle ore 16 di lunedì 7 novembre in Aula Magna Silvio Trentin, a Ca’ Dolfin, con la proiezione del lungometraggio “Dell’amore” (2014) di Anna Melikjan (nella foto di cover).

L’iniziativa è promossa dalla Direzione dei Programmi Internazionali di Mosca e dal Centro Studi sulle Arti della Russia CSAR, in collaborazione con i Ministeri della Cultura e degli Affari Esteri della Federazione Russa, la Fondazione Russa della Cultura, il Comune di Venezia e l’Associazione “Venezia-Russia”.

L’8 e il 9 novembre le proiezioni avranno luogo a CFZ – Ca’ Foscari Zattere/Cultural Flow Zone: martedì 8 novembre alle ore 16: “Uccello” (2016), film d’esordio della giovane regista Ksenija Baskakova. A seguire, alle 18, sempre presso CFZ, verrà inaugurata la mostra“TRA CINEMA E ARTE” MANIFESTI DALLA COLLEZIONE DEGLI STUDI CINEMATOGRAFICI M. GOR’KIJ, che presenta una selezione di riproduzioni di locandine cinematografiche provenienti dalle collezioni dello Studio. La mostra è a ingresso gratuito e aperta al pubblico fino a domenica 27 novembre, con orario lunedì-venerdì 10-22; sabato 10-19; domenica 15-22.

Dopo il successo delle due precedenti edizioni (2014 e 2015), torna anche quest’anno il Concorso per la migliore sottotitolazione in italiano di film russi di recente produzione, rivolto agli studenti di Ca’ Foscari. Mercoledì 9 novembre verranno nominati i vincitori che si sono misurati con i film di due giovani registi, vincitori del 35esimo Festival Internazionale Studentesco dell’Università Statale Pan-russa di cinematografiaVladlena Sandu, con il film “Kira” Andrej Annenskij, con “Tramonto”.

Giovedì 10 novembre l’appuntamento è al Cinema Rossini alle ore 20 con “La carrozza verde” di Oleg Asadulin. A completare il festival, venerdì 11 novembre, ci sarà il film dell’eminente regista russo Stanislav Govoruchin “Fine della bella epoca”.

Tutti i film sono in lingua originale, con sottotitoli in italiano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News