Putin: le perdite di Kiev fanno capire che l’Occidente ha deciso di combattere la Russia fino all’ultimo ucraino - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Giugno 22nd, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Putin: le perdite di Kiev fanno capire che l’Occidente ha deciso di combattere la Russia fino all’ultimo ucraino

Sergey Shoigu e Vladimir Putin

L’Occidente può fornire attrezzature militari aggiuntive all’Ucraina, ma non ha una quantità infinita di truppe con cui operare, il che significa che i paesi occidentali intendono combattere la Russia fino all’ultimo ucraino, ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin in un briefing con i membri permanenti del Consiglio di sicurezza.

Mi rendo conto che si tratta di informazioni preliminari perché è impossibile avere un quadro completo del campo di battaglia ma nel complesso è chiaro. Si può concludere che, ovviamente, è possibile fornire hardware aggiuntivo ma la riserva di mobilitazione non è infinita“, ha detto il capo di Stato russo commentando i dati sulle perdite di attrezzature e personale ucraino forniti dal ministro della Difesa Sergey Shoigu e dal segretario del Consiglio di sicurezza Nikolay Patrushev.

Sembra che gli alleati occidentali dell’Ucraina abbiano effettivamente deciso di combattere la Russia fino all’ultimo ucraino“, ha sottolineato il presidente.

Nikolay Platonovich e Vladimir Putin

Durante l’incontro, Putin ha ascoltato il rapporto di Shoigu sulle perdite ucraine e poi ha confrontato tali informazioni con i dati ottenuti da Patrushev tramite altri canali. “Nikolay Platonovich, ti ho chiesto di mantenere l’interazione con i tuoi colleghi di varie agenzie in modo da avere un quadro oggettivo di ciò che sta accadendo“, ha spiegato, chiedendo un resoconto di “come appare dal punto di vista di varie agenzie che partecipano all’operazione militare speciale.” “È chiaro che la responsabilità principale spetta al ministero della Difesa, ma ciononostante anche altre agenzie raccolgono informazioni“, ha aggiunto il presidente russo.

Secondo il Ministero della Difesa e il Consiglio di Sicurezza, le perdite di personale ucraino hanno superato le 13.000 personePutin era anche interessato a come il ministero della Difesa valutava le prospettive di nuove forniture di materiale militare occidentale.

Dopo aver ascoltato i rapporti, il presidente ha sottolineato che le riserve dell’esercito ucraino non sono state esaurite e che i comandanti russi dovrebbero essere pratici nella pianificazione delle operazioni di combattimento. “Bisogna partire dal presupposto che le potenzialità di avanzata dell’avversario non si sono esaurite; alcune riserve strategiche non sono state ancora impegnate e chiedo di tenerne conto nella pianificazione delle operazioni di combattimento. Occorre partire dal reale situazione“, ha concluso Putin.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News