Putin: il basso tasso di disoccupazione in Russia indica che la nostra politica economica è efficace - Russia News / Новости России

Cremlino

Pubblicato il Settembre 22nd, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Putin: il basso tasso di disoccupazione in Russia indica che la nostra politica economica è efficace

Il basso tasso di disoccupazione in Russia è un indicatore dell’efficacia della politica economica, ha affermato il presidente Vladimir Putin in una riunione del Presidium del Consiglio di Stato.

Il nostro incontro si svolge in un contesto di disoccupazione ai minimi storici. Questo è uno degli indicatori più importanti dell’efficacia di tutta la nostra politica economica e della sua dimensione sociale“, ha affermato il Capo dello Stato.

Questo è anche un indicatore del fatto che la crescita economica potrebbe dover far fronte ad una carenza di risorse lavorative“, ha inoltre osservato.

Sappiamo che stiamo già affrontando questo problema, esiste già. E dobbiamo tener conto di questo fattore e rispondere in una prospettiva a lungo termine“, ha sottolineato Putin.

Secondo Putin ora è importante che la riduzione della disoccupazione sia di natura sistemica, strutturale e sia il risultato di sforzi coerenti in una serie di settori.

Innanzitutto, nelle entità costituenti della federazione con un tasso di disoccupazione storicamente elevato – e si tratta di alcune regioni della Siberia, dell’Estremo Oriente e del Distretto Federale del Caucaso settentrionale – a causa dell’attuazione di progetti di investimento e dello sviluppo complessivo di territori, si creano nuovi posti di lavoro e si sviluppano anche formati di lavoro a distanza“, ha spiegato il Presidente.

Tuttavia, ha osservato, in alcune città e paesi, talvolta in interi agglomerati, continuano a mancare posti di lavoroPutin ha sottolineato che le autorità dovrebbero prestare particolare attenzione alle regioni con un’occupazione di bassa qualità, “dove formalmente le persone sembrano avere un lavoro, ma i loro stipendi e redditi sono gravemente inferiori alla media nazionale“.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News