Putin ha annunciato la sua ricandidatura per le elezioni presidenziali del 15 e 17 marzo 2024 - Russia News / Новости России

Elezioni

Pubblicato il Dicembre 8th, 2023 | Da Redazione Russia News

1

Putin ha annunciato la sua ricandidatura per le elezioni presidenziali del 15 e 17 marzo 2024

Il presidente Vladimir Putin , in occasione della cerimonia per celebrare il “Giorno degli Eroi della Patria” ha informato i partecipanti che hanno preso all’operazione speciale nel Donbass, delle sue intenzioni di candidarsi per un nuovo mandato presidenziale.

Il comandante del battaglione “Sparta”, Artem Zhoga, si è rivolto al capo dello Stato durante il suo colloquio informale con i partecipanti alla cerimonia di assegnazione delle medaglie “Stella d’Oro” agli Eroi della Russia.

Siamo molto lieti che il presidente abbia ascoltato la nostra richiesta di rinomina, tutta la Russia lo sostiene“, ha detto Zhoga, aggiungendo che tutti al fronte erano preoccupati e si chiedevano se Putin si sarebbe candidato.

Egli ha osservato che il leader russo non ha esitato a rispondere alla sua domanda. “Il nostro presidente prende decisioni senza esitazione, è sempre fiducioso nelle sue azioni, nelle sue decisioni, nelle sue parole“, ha sottolineato l’eroe della DPR.

Zhoga ha citato anche le parole di Putin, il quale ha affermato che i tempi sono diversi, ma “oggi lui è con la gente”.

Il giorno prima, il Consiglio della Federazione Russa aveva programmato le elezioni presidenziali per il 17 marzo 2024. A sua volta, il capo della Commissione elettorale centrale, Ella Pamfilova ha detto che dureranno tre giorni, dal 15 al 17 marzo.

Secondo Pamfilova questo format sta già diventando tradizionale per il sistema elettorale russo. Ha ricordato che per la prima volta durante una pandemia si è ricorso al voto di tre giorni per garantire la sicurezza dei cittadini.

Vladimir Putin è stato eletto presidente della Russia quattro volte: nel 2000, 2004, 2012 e 2018. Dopo l’adozione delle modifiche alla Costituzione, ha ricevuto il diritto di candidarsi alle elezioni del 2024.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Putin ha annunciato la sua ricandidatura per le elezioni presidenziali del 15 e 17 marzo 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News