Promenade della Moda: a MFW 2021 per promuovere stile e nuovi designer - Russia News / Новости России

Moda

Pubblicato il Luglio 26th, 2021 | Da Redazione Russia News

0

Promenade della Moda: a MFW 2021 per promuovere stile e nuovi designer

Promenade della Moda è uno degli eventi dell’industria della moda italiana, che si terrà il 26 settembre 2021 nel quadro della Milano Fashion Week. L’evento vuole essere un punto di incontro per professionisti del mondo della moda, che riflette molto precisamente le attuali tendenze e le direzioni di sviluppo del settore.

Il progetto “Promenade della Moda” è centrato sulla ricerca dell’identità culturale e dello stile dei designer provenienti da ogni parte del mondo. “Promenade della Moda ” è il simbolo della moda che si basa sulla cultura e le tradizioni e dell’individualità di ogni Paese. L’evento è stato creato per promuovere le creazioni di designer non solo nel mercato italiano, ma anche nel panorama internazionale. Il progetto da un lato, vuole soddisfare le aspettative e le idee attuali della società e dal mondo del “Fahion System” e si adatta alle tendenze globali, e allo stesso tempo le loro creazioni corrispondono allo stile europeo della moda dall’altro lato, rappresenta una piattaforma per le collezioni e le presentazioni di designer in Italia, con un approccio professionale: stampa, foto, programmi, sfilate di moda, selezione di designer e la loro promozione.

Bisogna sottolineare inoltre, che vengono selezionati i partecipanti per la sezione “ricerca di nuovi nomi“, pronti a mostrare e raccontare le loro collezioni. Gli esperti dell’organizzazione nel campo della moda e la giuria selezionerannoinfatti, coloro che saranno pronti ad entrare nel mercato all’interno di showroom prestigiosi. Perché è stato scelto questo nome per il progetto, in cui è presente la parola francese “Promenade”? Perché la parola è spesso usata come sinonimo di passeggio per la città, come nella prosa del XIX secolo, quando il francese era comune nell’Impero russo. Nel caso in particolare è sinonimo di camminare sul podio nel cuore della capitale della moda, Milano!

Il progetto “Promenade della moda russa” è una piattaforma aperta per la presentazione professionale delle collezioni dei designer emergenti e designer professionisti.


Gli obiettivi:

– promozione dei designer di talento e della creatività;
– aiutare i produttori a promuovere le proprie collezioni sul mercato italiano;
– sviluppo del design dell’abbigliamento, identificazione di nuove tendenze e tendenze nel settore
della moda;
– scambio di esperienze, espansione di legami professionali e creativi tra designer e professionisti;
– aiutare la promozione delle collezioni e la loro implementazione;
– Coinvolgimento di sponsor e investitori;
– Creazione di condizioni per lo sviluppo professionale, creativo e personale dei partecipanti.
La giuria è formata da designer, rappresentanti e esperti del settore della moda, editori di moda.

Premiazione:

– Le migliori collezioni in varie nomination sono premiate con diplomi speciali dalla giuria professionale e con dei premi prestigiosi: contratti con gli showroom, con boutique, Press Day,
Fashion Week Internazionali.
– Nel premio possono essere inclusi i regali forniti dai partner e dagli sponsor.

Criteri per la valutazione delle voci da parte della giuria professionale:

– Pertinenza, modernità, novità;
– integrità compositiva e stilistica, espressività artistica;
– implementazione di alta qualità nel materiale;
– rilevanza, conformità al mercato moderno e al pubblico prescelto;
– competitività e importanza pratica;
– livello di implementazione professionale.

L’organizzazione si riserva il diritto di premiare singoli partecipanti nell’ambito di ulteriori nominazioni. I risultati della partecipazione vengono discussi con i partecipanti, dove si possono fare domande, ascoltare il parere e ottenere una consulenza professionale dai esperti. Promenade Della Moda sta ampliando e sviluppando nuovi modi di comunicare durante le sfilate di Milano, oltre che alla sfilata in presenza di pubblico “Promenade Della moda, trasmetterà su
diverse piattaforme , Streaming and Broadcast Tv , in grado di far percepire all’utente e ai diversi professionisti del settore la vera anima delle collezioni anche virtualmente. Per chi non potrà partecipare Live, il nostro Team sarà in grado di supportare i designer facendogli vivere un’esperienza visiva anche da remoto. Tra queste figurano piattaforme che consentono la trasmissione in live streaming delle sfilate e l’allestimento di showroom virtuali dove i buyers potranno visionare i look, approfondire i prodotti tramite immagini e video interattivi e selezionare i capi per le proprie reti di vendita. Questa formula , Promenade della Moda la ampliata e grazie all’organizzazione dell’Associazione Internazionale di moda e design.

PROGRAMMA:

ore 11 inizio backstage con interviste ed impressioni da parte dei Designers, che dovranno essere sottoposti al giudizio insindacabile della Giuria di qualità. Breve presentazione dei capi nei confronti della giuria di qualità ( ad ogni Designer sarà data la possibilità di illustre e spiegare la propria filosofia e il concetto del brand identity).
17.00 Inizio accoglia Desk per gli ospiti della Stampa di settore. ( che sarà coinvolta anche nel raccogliere impressioni e per fare riprese video del giudizio ancora provvisori dei Giudici nei confronti dei Designers).
19.00 Accoglienza del pubblico invitato alla sfilata, ( Inviti a Star della Televisione e blogger ),
foto Backdrop.
20.00 inizio parte ufficiale Evento: Fashion Show con Intrattenimento di video presentazioni.

Partner:

Sdshowroom
showroom Grey Groove Milano
Laura Devika-Social Media Manager
Irina Karimova-giornalista FashionEducation.ru
Rivista Living Italy
Rivista La Boheme Magazine
33 concept store Milano
Fashion Consalting “Iznanka Mody”- Angela Angel
Lamari Creative Shopping
Tablettv magazine
Digital Magazine Italo-Russo www.RussiaPrivet.ru
Rivista russa “Bellissimo” www.Bellissimotv.ru Rivista
Podium Lux Kirghizstan
Burana Fashion Week-settimana della moda Kirghizstan
“L’Unione Internazionale delle donne” membro dell’Associazione internazionale AFAEMME e del
Festival Internazionale “By hands of woman” – Mosca
SPB Seasons-concorso per designer a San Pietroburgo
Academia MAQ-academia di moda, arte e di fisica quantistica
Ipsodi-media comunicazioni
Matrioshka Fashion Week- Russia, città Nijni Novgorod e tanti altri. Russia News, sarà Official Media Partner dell’evento. Ulteriori info sul sito ufficiale degli organizzatori: www.modnypromenade.com Per contatti scrivere a modnypromenade@gmail.com oppure Whatsapp: +39 3318857091.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News