Esteri

Pubblicato il Gennaio 12th, 2017 | Da Redazione

0

ORA ANCHE LA GERMANIA DICE DI TEMERE UN CYBER ATTACCO RUSSO

Berlino – In Germania si sta assistendo a una diffusione di notizie false senza precedenti. Secondo i funzionari del governo tedesco, la Russia potrebbe volerle usare per influenzare le cyber attaccoelezioni del paese che si terranno nell’autunno 2017.

L’agenzia di intelligence interna BfV, ha dichiarato che vi sarebbe stato un “uso enorme di risorse finanziarie” e lo sviluppo di una vasta gamma di strumenti di propaganda russa per svolgere campagne di disinformazione volte a destabilizzare il governo tedesco.

L’agenzia di intelligence ha confermato inoltre che un cyber-attacco dello scorso dicembre contro l’Organizzazione per la sicurezza e la merkel e putincooperazione in Europa (OSCE) ha utilizzato la stessa struttura dell’attacco del 2015 contro il parlamento tedesco, attribuito al gruppo di hacker russi APT28.

La Russia continua a negare ogni coinvolgimento nelle operazioni di hackeraggio ai danni dei governi occidentali.

Steffen Seibert, un portavoce del governo, ha detto che la Germania avrebbe usato tutti i mezzi possibili per indagare la diffusione di notizie false: “Abbiamo a che fare con un fenomeno di dimensioni che non abbiamo mai visto prima” ha detto.hacker-attacco-informatico

L’Osce, che conta 57 membri, tra cui la Russia e gli Stati Uniti, ha dichiarato di essere stata il bersaglio di un cyber-attacco il mese scorso, ma ha rifiutato di rilasciare ulteriori commenti.

Il 9 gennaio il Cremlino ha denunciato il rapporto dell’intelligence degli Stati Uniti secondo il quale la Russia avrebbe cercato di influenzare le  Angela-Merkel-e-la-famosa-coperta-di-Vladirmir-Putinelezioni degli Stati Uniti a favore di Donald Trump, dicendo che non vi è nessuna prova per dimostrare che i funzionari russi siano stati coinvolti.

I funzionari tedeschi hanno annunciato inoltre che il governo di Berlino sta esplorando l’ipotesi di creare un ramo specifico della sua amministrazione che si occupi di valutare e replicare alle notizie false. La Repubblica Ceca aveva annunciato una mossa simile il mese scorso.

Di questo passo, ci aspettiamo di sentire che l’intelligence russa possa intervenire anche nelle elezioni dei condomini dei nostri palazzi in Italia…

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News