Mosca: la parata del Reggimento Immortale si terrà in forma differente per garantire la sicurezza - Russia News / Новости России

Cremlino

Pubblicato il Maggio 8th, 2023 | Da Redazione Russia News

1

Mosca: la parata del Reggimento Immortale si terrà in forma differente per garantire la sicurezza

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha comunicato stamattina la decisione di annullare la marcia del “Reggimento immortale” per misure precauzionali. Secondo Peskov, la Russia deve fare i conti con uno stato, come quello Ucraino, che sponsorizza il terrorismo.

Si tratta di una decisione (quella di cancellare il corteo sul posto) degli organizzatori di questo corteo, ma sono abbastanza comprensibili. Quando abbiamo a che fare con uno Stato che di fatto sponsorizza il terrorismo, è meglio prendere precauzioni“, ha detto il portavoce del Cremlino stamane alla stampa.

Peskov ha ricordato che “ci sono molti formati in cui si può prendere parte indirettamente a questa manifestazione“. Ha richiamato l’attenzione sul fatto che negli ultimi giorni sono stati forniti molti dettagli su queste opportunità attraverso i media. “Pertanto, naturalmente, i cittadini celebreranno questa festa in un modo o nell’altro nel modo più ampio possibile“, questo è sicuro. “Sono state prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza, soprattutto quando saranno presenti ospiti stranieri, il nostro capo di Stato. Tutto ciò che è richiesto dalla legge viene fatto a tal fine

Russian Presidential Spokesman Dmitry Peskov and Russian President Vladimir Putin

In precedenza, la co-presidente del quartier generale centrale del movimento civile-patriottico pubblico tutto russoReggimento immortale della Russia“, la deputata della Duma di Stato, Elena Tsunaeva, aveva dichiarato all’agenzia di stampa russa TASS, che quest’anno non ci sarebbe stata la tradizionale marcia “Reggimento immortale” in Russia, invitando tutti a pubblicare foto dei loro parenti veterani sui social network, sui vestiti, su un’auto e sul sito web del movimento.

In occasione del 78° anniversario della sconfitta del Terzo Reich, il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin aveva inviato un messaggio speciale i leader di Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Kazakhstan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan e delle due repubbliche separatiste sul territorio georgiano Abcasia e Ossezia del Sud.Oggi – si legge nel messaggio – è nostro dovere morale preservare le sacre tradizioni di amicizia e reciproca assistenza tramandate dai nostri padri e nonni, non permettere che la verità storica sulla Grande guerra patriottica sia distorta e non permettere le giustificazioni dei nazisti, dei loro complici e dei loro attuali eredi ideologici“.

Maria Zakharova

Incisive anche le parole della portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, secondo cui il presidente ucraino, Volodymyr Zelenskyè un “traditore” e la “nuova incarnazione di Giuda nel 21° secolo“, per avere anticipato all’8 maggio le celebrazioni per la sconfitta del nazismo,
differenziandosi così da Mosca che festeggia questa giornata il 9 maggio. Zelensky, scrive Zakharova su Telegram, è “un collaborazionista fascista 80 anni dopo” che “ha tradito i suoi padri: coloro che hanno combattuto nelle file dell’Armata Rossa, che hanno sofferto e sono stati torturati nei campi di concentramento, che hanno lavorato per la vittoria nella retrovie“.

La marcia del Reggimento Immortale è un evento pubblico annuale che si tiene in Russia nel Giorno della Vittoria il 9 maggio. Il movimento del Reggimento Immortale è stato lanciato per la prima volta nella città di Tyumen nella Siberia occidentale nel 2007 e inizialmente era chiamato Victors ‘Parade. Ha acquisito il suo nome attuale nel 2012 a Tomsk e nel 2013 ha coinvolto 120 città. Il movimento è diventato ufficialmente un evento nazionale nel 2015. Oggii, la marcia del Reggimento Immortale è un evento diffuso anche in altri paesi fuori la Russia.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Mosca: la parata del Reggimento Immortale si terrà in forma differente per garantire la sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News