Morire per la NATO? - Russia News / Новости России

Libri

Pubblicato il Gennaio 15th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Morire per la NATO?

La sala del Centro Congressi “Prunia” stracolma di pubblico e grande successo per la prima presentazione assoluta in Italia del libroMorire per la NATO?” con la presenza dell’autore, il Tenente Colonnello (ris.) delle Forze Speciali dell’Esercito Italiano, Fabio Filomeni. Soddisfazione di Cantiere Laboratorio che ha organizzato l’evento e che ha visto ancora una volta la città di Lamezia Terme e la Calabria protagoniste di un importante evento culturale.

Con la dissoluzione dell’U.R.S.S., venendo meno la sua principale ragione d’essere, la NATO è divenuta sempre più aggressiva trasformandosi in uno strumento in mano alla nazione che esercita la più forte influenza destabilizzante del pianeta: gli Stati Uniti d’America. Dopo aver messo i cosiddetti “boots on the ground” in vari teatri operativi, Filomeni, in questo libro, mette in discussione il modus operandi della Nato interpretando, attraverso una sintesi tra esperienze personali e approfondimenti di geopolitica, l’attuale corso degli eventi in Ucraina che rischiano di degenerare in una Terza guerra mondiale.

Bruno Spatara, esponente di Gioventù Controcorrente, ha sintetizzato l’impegno culturale e la natura dell’associazione, nonché presentato l’autore del libro. Il presidente di Cantiere Laboratorio, Vittorio Gigliotti, è invece intervenuto sui contenuti del libro che ripercorrono decenni di storia, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale alla guerra fredda, alla strategia della tensione, fino all’attuale conflitto in Ucraina.

Fabio Filomeni, nella sua esposizione lineare, corretta e inconfutabile ha evidenziato come dopo il crollo del muro di Berlino e il venir meno del comunismo sovietico, la NATO da difensiva sia diventata offensiva, caratterizzandosi sempre più come strumento dell’imperialismo USA.


Un libro che farà discutere e dal quale emergono l’onestà intellettuale e il coraggio del soldato Fabio Filomeni, un uomo capace di andare controcorrente per testimoniare una verità scomoda che farà paura ai potentati della stampa mainstream. Alla fine dell’incontro, il Tenente Colonnello (ris.) ha risposto alle domande dei presenti.

Il libro è acquistabile anche online: https://www.amazon.it/Morire-Nato-Fabio-Filomeni/dp/B0BPR284ZB

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News