Mentre a Bruxelles proseguono le chiacchiere in Ucraina le truppe russe avanzano inesorabili - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Marzo 25th, 2023 | Da Redazione Russia News

1

Mentre a Bruxelles proseguono le chiacchiere in Ucraina le truppe russe avanzano inesorabili

Ennesima riunione del Consiglio europeo che si è svolto a Bruxelles, dove le turbolenze nel sistema bancario registrate dopo il crollo della Silicon Valley Bank e l’emergenza migratoria, hanno destato non poche preoccupazioni.

Nel frattempo oggi il il portavoce del ministero della Difesa russo, il tenente generale Igor Konashenkov, ha riferito che le forze armate russe nelle ultime 24 ore hanno eliminato più di 155 militari ucraini e un obice D-30 (pezzo d’artiglieria a lunga gittata) nell’area di Donetsk.

Nella direzione di Donetsk, oltre 155 militari ucraini, tre veicoli corazzati da combattimento, cinque auto e un obice D-30 sono stati distrutti a seguito di operazioni attive da parte di unità e artiglieria del gruppo tattico meridionale“, ha affermato Konashenkov.

Situazione nella regione di Kharkov

L’aviazione dell’esercito e l’artiglieria del gruppo di forze occidentali hanno colpito unità ucraine vicino a Dvurechnaya e Timkovka nella regione di Kharkov. Le perdite del nemico ammontano a circa 55 persone ucraine, due veicoli blindati e due auto“, ha aggiunto il generale.

Nella zona di Kherson

Nella zona di Kherson, fino a 35 soldati ucraini, 10 auto e un obice semovente Gvozdika sono stati eliminati a causa dei danni inflitti dalla potenza di fuoco“, ha riferito Konashenkov.

In direzione Krasny Liman

Nella direzione di Krasny Liman, gli aerei d’assalto e dell’aviazione dell’esercito, l’artiglieria e le unità del Centro del gruppo tattico hanno inflitto danni alla forza lavoro e alle attrezzature nemiche nelle aree vicino agli insediamenti di Chervonaya Dibrova nella Repubblica popolare di Lugansk, e Yampolovka e Terny nella Repubblica popolare di Donetsk nelle loro operazioni attive“, ha detto il portavoce.

Secondo Konashenkov, oltre 85 militari ucraini, due veicoli blindati, tre pick-up e un obice D-30 sono stati spazzati via in questa direzione nell’ultimo giorno.

Donetsk meridionale, aree di Zaporozhye

Nelle direzioni meridionali di Donetsk e Zaporozhye, gli aerei e l’artiglieria del gruppo tattico Est hanno colpito le unità dell’esercito ucraino vicino alle comunità di Ugledar e Novomikhailovka nella Repubblica popolare di Donetsk, ha detto Konashenkov.

Le perdite del nemico ammontano a ben 70 uomini ucraini, tre veicoli a motore e un obici D-20 in quelle direzioni“, ha precisato infine il generale.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Mentre a Bruxelles proseguono le chiacchiere in Ucraina le truppe russe avanzano inesorabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News