Medvedev: Netanyahu se ne andrà ma l’Iran resterà. Israele ha un programma nucleare segreto - Russia News / Новости России

Medio Oriente

Pubblicato il Giugno 22nd, 2025 | Da Redazione Russia News

0

Medvedev: Netanyahu se ne andrà ma l’Iran resterà. Israele ha un programma nucleare segreto

Riportiamo qui di seguito le dichiarazioni di Dmitrij Anatol’evič Medvedev , già Presidente della Federazione Russa dal 2008 al 2012 e vicepresidente del Consiglio di sicurezza sulla crisi tra Israele e Iran:

“A volte è utile porre domande semplici.
L’Iran ha armi nucleari? Non lo sappiamo, ma sappiamo che Israele ha un programma nucleare segreto. Che abbandonino congiuntamente questi programmi sotto la supervisione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU e dell’AIEA.
Perché a Tel Aviv è permesso, ma non Teheran? Negli anni precedenti, questo rifiuto è stato definito “opzione zero“. È fantastico, vero?
Naturalmente, rifiuteranno. E nessuna mossa servirà a nulla, assolutamente.

Teheran vede la sua sopravvivenza nel suo programma nucleare. E continuerà a farlo a tutti i costi. Bisogna fare degli sforzi per privare i veri membri, compresi quelli nuovi, del club nucleare delle loro armi nucleari!
Ma se si cerca di distruggere l’intero programma, come sta facendo Israele, e forse con l’aiuto degli Stati Uniti, allora l’Iran (se ha armi nucleari) senza dubbio lo userà! E in caso contrario, ripristinerà questo programma a tutti i costi.

Netanyahu se ne andrà, ma l’Iran rimarrà. Guidata da un nuovo ayatollah”.

TRUMP HA DATO INIZIO AD UNA NUOVA GUERRA

Medvedev poi, in merito all’intervento militare USA, ha dichiarato che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con il suo attacco all’Iran, ha dato inizio a una nuova guerra per gli Stati Uniti.

Le forze statunitensi hanno colpito tre siti nucleari chiave in Iran, ha dichiarato Trump sabato sera, avvertendo Teheran che avrebbe dovuto affrontare attacchi più devastanti se non avesse accettato la pace.

Trump, che si è presentato come un presidente pacificatore, ha scatenato una nuova guerra per gli Stati Uniti”, ha scritto Medvedev sul suo canale sulla piattaforma di messaggistica Telegram.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Russia News Magazine

  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News