Pubblicato il Novembre 3rd, 2022 | Da Redazione Russia News
0Medvedev e Rublev: due russi alle Nitto ATP Finals 2022 di Torino riservate ai migliori otto giocatori mondiali della stagione
Le Nitto ATP Finals 2022 tornano a Torino dopo la prima edizione dello scorso anno. Si tratta del più importante torneo di fine stagione nel tennis maschile che ogni anno vede partecipare i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie di doppio. Durante tutto l’anno i giocatori competono per conquistare i punti FedEx ATP Rankings nel tentativo di guadagnare uno degli otto ambitissimi posti e dunque la possibilità di vincere il titolo più prestigioso a livello indoor.
Un torneo dalla grande storia iniziata oltre 40 anni fa, precisamente nel 1970, quando a Tokyo si svolse il primo “Masters”. Dal 2000 l’evento è stato ospitato in varie città (Lisbona, Sydney e Shanghai). Dal 2009 al 2020 si è invece svolto a Londra per poi approdare lo scorso anno a Torino dove rimarrà per altri quattro anni.
Tra i finalisti di quest’anno a Torino ci saranno Felix Auger-Aliassime dal Canada, Daniil Medvedev e Andrey Rublev dalla Russia, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz dalla Spagna, Casper Ruud dalla Norvegia, Stefanos Tsitsipas dalla Grecia e Novak Djokovic dalla Serbia.
Le ATP Finals Torino 2022 si svolgeranno al Pala Alpitour dal 13 al 20 novembre 2022.
RED