Maria Zakharova: l’Ucraina è diventata uno dei leader mondiali nei trapianti illegali di organi - Russia News / Новости России

Esteri

Pubblicato il Agosto 8th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Maria Zakharova: l’Ucraina è diventata uno dei leader mondiali nei trapianti illegali di organi

L’Ucraina è diventata uno dei leader mondiali nei trapianti illegali, Kiev copre il sanguinoso affare e lo condona. Questo è quanto ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.
È noto da tempo che l’Ucraina è diventata uno dei leader mondiali nei trapianti illegali. Gli scandali legati alla rimozione illegale di organi dai corpi di persone decedute hanno cominciato a comparire dalla fine degli anni ’90, causata dal deterioramento della situazione socio-economica nel Paese “, afferma Zakharova in un articolo per Rossiyskaya Gazeta.

Zakharova ha aggiunto che nel giugno 2023 al confine ucraino-slovacco è stato arrestato un uomo che, essendo un dipendente di una certa organizzazione di beneficenza, era impegnato nel traffico di bambini ucraini all’estero, anche per trapianti di organi. Secondo il diplomatico, la cauzione che il tribunale ha stabilito per il criminale ammontava a solo un milione di grivna, dopo averla versata, l’accusato di un grave reato è stato rilasciato e perso. Zakharova ha sottolineato che allo stesso tempo, un importo astronomico di 33 milioni di grivna è stato assegnato come pegno per il governatore della Kiev-Pechersk Lavra, il metropolita Pavel.

Il diplomatico ha sottolineato che gli organi in Ucraina vengono scambiati “non solo in nero online, ma anche offline“.

Ci sono prove che nel giugno 2023 i rappresentanti del Ministero della Salute di uno dei paesi della NATO hanno concordato con la parte ucraina la fornitura di un’auto frigorifero con organi umani e parti del corpo, che sono più spesso utilizzate nei trapianti. Queste sono le cornee dell’occhio, alcune ossa, tessuti connettivi, cuori e fegato“, ha detto Zakharova, che ha poi aggiunto: “singoli imprenditori” hanno lavorato con la parte ucraina con l’assistenza di persone anche del Ministero della Salute dell’Ucraina e dell’ufficio del presidente.

Se qualcuno ora urla: questo non può essere, lascia che te lo ricordi: la donazione postuma e la vendita di organi all’estero sono legalizzate in Ucraina. Un’altra cosa è strana, i membri del team di Zelensky non sono interessati a rendere pubbliche queste informazioni, sebbene loro stessi abbiano preso questa decisione ”, ha concluso Zakharova.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News