Luna di miele in Russia

Se si sa almeno un po’ di russo, cercare un viaggio speciale non è un’impresa così difficile. Per qualche giorno ho navigato e navigato in Rete alla ricerca dell’offerta che facesse al caso nostro e ho trovato alcune soluzioni per tutti i gusti.

 

Per i romantici: Mosca, la capitale
Un week end a Mosca

Mosca e San Pietroburgo sono tra le mete turistiche più popolari della Russia e dell’Europa centrale. La capitale è perfetta per gli appassionati delle “city escapades”: chiese ortodosse accanto a case in stile moderno, grattacieli di epoca stalinista e il costruttivismo sovietico mischiato a magnifiche costruzioni e antichi monumenti. I tour operator propongono romantiche passeggiate in battello sul fiume Moscova, visite guidate della metropolitana della capitale, considerata la più bella al mondo, visita della famosa Galleria Tretyakov, nella quale sono esposti i capolavori dell’arte mondiale; i biglietti per il palco reale del Teatro Bolshoj, la salita all’ultimo piano della torre di Ostankino e una cena nel ristorante panoramico “Settimo cielo” o un appuntamento romantico al ristorante situato sulla punta di un grattacielo stalinista.
Le agenzie di viaggio propongono sia tour soltanto a Mosca, sia combinati Mosca-San Pietroburgo. Si possono consultare le offerte ad hoc per neosposi di “Romantic Bug”, dell’hotel moscovita “Marco Polo Presnja”, i consigli sugli alberghi più romantici della capitale suggeriti da Tripadvisor, da 5star Russia e da Hungry Bags Moscow Pakages.

San Pietroburgo, una delle migliori mete turistiche del mondo
Un week end a San Pietroburgo

Nel 2013 San Pietroburgo è rientrata tra le venti migliori mete turistiche di TripAdvisor. La capitale del Nord, come viene chiamata dai russi, è considerata la più romantica città della Russia: l’architettura dei palazzi, il golfo di Finlandia, la maestosità imperiale e il respiro della sua storia secolare sono riconoscibili in ogni vicolo, per non parlare dei meravigliosi lungofiume, dei ponti mobili e degli ampi corsi. In questa città i feromoni aleggiano nell’aria e le passeggiate a cavallo, i voli sopra la città con i charter o in mongolfiera, le escursioni in motoscafo sul fiume Neva, le colazioni nei ristoranti amati da Shaljapin, Nicola II ed Esenin non possono non incantare i romanticoni. In più Pietroburgo è anche il punto di concentrazione dei migliori alberghi “Honeymoon” d’Europa.
I viaggi organizzati sono offerti da Priora tours, da Baltic Travel Company e Grand Hotel Europe.
Hotels.com e 5star Russia propongono un elenco di alberghi romantici.

Francesca Brienza

Fonte: Russia Oggi

CLICCA MI PIACE:

Tags: , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News