Lukashenko: la cosidetta controffensiva di Kiev ha prodotto solo la morte di altri 2.100 ucraini - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Giugno 11th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Lukashenko: la cosidetta controffensiva di Kiev ha prodotto solo la morte di altri 2.100 ucraini

  Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko e il presidente russo Vladimir Putin

La tanto pubblicizzata controffensiva del regime di Kiev è semplicemente pessima propaganda, ha affermato il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko.

I tre giorni della ‘controffensiva‘, per quello che stiamo osservando e le informazioni che abbiamo ricevuto dal presidente russo sono in piena congruenza. In tre giorni, circa tre dozzine di carri armati ucraini e 120 o 130 veicoli da combattimento di fanteria sono stati eliminati e, cosa più orribile, sono stati uccisi più di 2.100 ucraini, con poco più di 70 vittime da parte russa. Questo è il risultato di questo tentativo di controffensiva. Beh, l’ho sempre detto, la controffensiva è soltanto un mezzo per continuare a veicolare la disinformazione. Non c’è controffensiva e non può esserci una controffensiva, ma se ce n’è una, ecco il risultato in tre giorni“, ha detto il presidente bielorusso in un incontro a Minsk con i membri dell’Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva (CSTO) Comitato dei segretari del Consiglio di sicurezza.

Secondo Lukashenko, i partner occidentali che gestiscono il regime di Kiev stanno attualmente cercando di analizzare le cause dei fallimenti militari dell’Ucraina.

Ieri ho parlato con il presidente russo Vladimir Vladimirovich Putin e siamo assolutamente della stessa opinione che la situazione attuale sia tutta incentrata sull’Occidente, che sta combattendo lì, aspettando di vedere i risultati della ‘controffensiva’, e naturalmente , se non fosse stato per tutte le armi e i mercenari occidentali, l’intera faccenda sarebbe finita molto tempo fa“, ha aggiunto il leader bielorusso.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News