Lukashenko: il tempo ha dimostrato la forza e l’inseparabilità dell’amicizia tra Bielorussa e Russia - Russia News / Новости России

Bielorussia

Pubblicato il Aprile 2nd, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Lukashenko: il tempo ha dimostrato la forza e l’inseparabilità dell’amicizia tra Bielorussa e Russia

La Bielorussia e la Russia stanno aumentando il potenziale della collaborazione tra i due stati, basato sulla resistenza e continuità dell’amicizia bielorussa-russa. Lo afferma in un messaggio di congratulazioni del presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, nel Giornata della solidarietà dei popoli della Bielorussia e della Russia.

“Il tempo ha dimostrato la forza e l’inseparabilità dell’amicizia bielorussa-russa basata sui principi di uguaglianza, rispetto reciproco, fiducia e sostegno, comunità storica e adesione agli stessi valori spirituali e morali“, afferma il presidente bielorusso nel suo messaggio di congratulazioni, sottolineando anche che i due paesi, dando risposte alla volontà dei rispettivi popoli, stanno costantemente sviluppando il potenziale della loro unione.

L’ampia copertura delle varie sfere di cooperazione e la profondità dell’interazione, hanno giustamente permesso di chiamare lo stato di questa unione la locomotiva dei processi di integrazione nello spazio post-sovietico“, ha osservato il presidente Lukashenko.

Secondo il presidente, la Bielorussia e la Russia stanno esplorando insieme lo spazio, costruendo centrali nucleari, realizzando progetti nel campo della microelettronica e della costruzione di aeromobili e conducendo sviluppi high-tech unici.

Ma il nostro risultato più importante è garantire pari diritti ai cittadini, garanzie sociali, pagamento delle pensioni, opportunità di lavoro e ammissione alle università“, ha sottolineato Lukashenko. Allo stesso tempo, ha espresso la fiducia che il desiderio di unità di bielorussi e russi servirà da solida base per un’ulteriore espansione di una cooperazione multiforme e reciprocamente vantaggiosa, costruendo una unione forte, autorevole e prospera.

Congratulazioni al Presidente della Federazione Russa

Lukashenko ha inviato le congratulazioni per la Giornata dell’Unità al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, nonché al Presidente del Consiglio dei Ministri dello Stato dell’Unione, al Primo Ministro della Russia Mikhail Mishustin, al Presidente del Consiglio della Federazione dell’Assemblea Federale della Russia, Valentina Matvienko, Presidente dell’Assemblea parlamentare dell’Unione di Bielorussia e Russia, Presidente della Duma di Stato dell’Assemblea federale della Russia, Vyacheslav Volodin, Segretario di Stato dell’Unione di Stato, Dmitry Mezentsev, Patriarca di Mosca e di tutta la Russia, Kirill.

Nelle sue congratulazioni a Putin, Lukashenko ha espresso fiducia che la piena attuazione degli accordi raggiunti ciò aprirà nuove prospettive per la costruzione dei sindacati, darà slancio al progressivo sviluppo delle economie e migliorerà la qualità della vita dei cittadini“.

L’ufficio stampa del capo dello stato bielorusso riferisce che il presidente della Russia, nelle sue congratulazioni, ha osservato che i due paesi e i loro popoli stanno sistematicamente espandendo la cooperazione reciprocamente vantaggiosa in tutti i settori e anche i meccanismi dello Stato dell’Unione decisamente migliorato. “Nonostante la pressione sanzionatoria senza precedenti dall’esterno, stiamo coordinando efficacemente gli sforzi nell’arena internazionale, nel campo della difesa e della sicurezza, e stiamo implementando con successo programmi volti a rafforzare la sovranità finanziaria, economica, scientifica e tecnologica“, ha affermato Putin.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News