L’UE intende introdurre ulteriori sanzioni contro la Russia per 5,3 miliardi di dollari - Russia News / Новости России

Sanzioni

Pubblicato il Novembre 1st, 2023 | Da Redazione Russia News

1

L’UE intende introdurre ulteriori sanzioni contro la Russia per 5,3 miliardi di dollari

Si prevede che l’Unione Europea imporrà restrizioni commerciali per un valore di 5,3 miliardi di dollari come parte del 12° pacchetto di sanzioni contro la Russia, ha riferito Bloomberg .

Secondo fonti Bloomberg, le nuove restrizioni previste influenzeranno le esportazioni di attrezzature per la saldatura, prodotti chimici e altre tecnologie di carattere militare. La comunità sta anche valutando la possibilità di vietare le licenze software e le importazioni di alcuni metalli lavorati, alluminio e articoli da costruzione, prodotti per i trasporti e pietre preziose.

Si prevede che l’ultimo elenco di sanzioni dell’UE includa più di 100 individui e 40 entità commerciali.

Secondo le fonti dell’agenzia, l’Unione europea cerca di convincere le multinazionali europee a includere nei contratti con l’estero restrizioni che proibiscano il trasferimento in Russia di attrezzature che possono essere utilizzate per scopi militari. È stata discussa anche la questione del divieto di restituzione dei beni russi depositati nella comunità e delle restrizioni all’intervento dei cittadini russi nei settori chiave.

All’ordine del giorno della comunità c’è anche il tema del tetto massimo del prezzo del petrolio russo. Come già affermato in precedenza, le parti stanno studiando misure per un più efficace rispetto di tale disposizione. In particolare, è stato proposto di rafforzare la trasparenza nella formazione dei prezzi del petrolio e di limitare i rapporti con le imbarcazioni sanzionate.

Secondo Bloomberg, queste misure sono ancora soggette a revisione e richiederanno il sostegno unanime di tutti i 27 paesi membri.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



One Response to L’UE intende introdurre ulteriori sanzioni contro la Russia per 5,3 miliardi di dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News